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/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  Sostituzione finale B6k3: Carburazione da rifare?


  
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Kiavetty
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Da: Prato (PO)
Su: Bandit 600 S
# 1 ≡ Sostituzione finale B6k3: Carburazione da rifare?
»08.10.08 - 00:56
Una domandina da ignorante...
Ho acquistato e montato un finale RoadsItalia per la mia Bandit 600 del 2003.

A parte il rombo che mi pare spettacolare (sarà che è il primo finalone che monto) ho notato che la moto ha perso un po' di brio fino a poco sotto i 5000 giri.
La "sensazione" aumenta togliendo il db killer.
Le domande che mi pongo sono le seguenti:
1 - E' pura somatizzazione? :-P
2 - Lo deve fare?
3 - Cambiando solo il finale si deve ricorrere alla ricarburazione?

Grazie in anticipo.
E' come insegnare a cantare ad un maiale... non c'è risultato e in più l'animale si incazza...

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tataritsch
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# 2 ≡ Sostituzione finale B6k3: Carburazione da rifare?
»08.10.08 - 07:55
uno scarico + libero da di + in un range di giri alti ma di conseguenza perdi un po+ in basso... :-D
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo ..........

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Kiavetty
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Da: Prato (PO)
Su: Bandit 600 S
# 3 ≡ Re: Sostituzione finale B6k3: Carburazione da rifare?
»08.10.08 - 12:35
quindi lo deve fare...
menomale va! 8-)
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saro
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# 4 ≡ Re: Sostituzione finale B6k3: Carburazione da rifare?
»08.10.08 - 20:21
controlla la carburazione,smonta le candele è controlla il colore ,se sono di color bianco la carburazione è magra quindi va ingrassata,alzando lo spillo,se invece il colore è marroncino la carburazione e ok :-)

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Kiavetty
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Da: Prato (PO)
Su: Bandit 600 S
# 5 ≡ Re: Sostituzione finale B6k3: Carburazione da rifare?
»08.10.08 - 21:06
Grazie del consiglio!
Domani di levata controllo!
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saro
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# 6 ≡ Re: Sostituzione finale B6k3: Carburazione da rifare?
»08.10.08 - 22:16
fammi sapere come è andata ciao :-D

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NatZan
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# 7 ≡ Sostituzione finale B6k3: Carburazione da rifare?
»08.10.08 - 22:33
nel 90% dei casi cambiando il finale senza db killer e senza carburare lasci per strada qualche cv invece di guadagnarlo
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

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mariolan
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Su: suzuki gsf 600 bandit
# 8 ≡ Re: Sostituzione finale B6k3: Carburazione da rifare?
»05.01.10 - 12:20
Ciao ragazzi, come ho già scritto in qualche altro topic ho da qualche settimanda sosituito il mio b4 con un b6, ieri sera mi sono dedicato a qualche controllo generale ed ho notato una cosuccia un pò strana, però dato che la mia esperienza da bandito è iniziata un anno e mezzo fa, prima di giungere a conclusione affrettate preferisco confrontarmi con voi. In pratica la moto prima della consegna aveva montato uno scarico aperto (della leovinci se non erro) e siccome il prezzo aumentava ho deciso di non acquistarla con questo scarico ma farci mettere il suo originale. Detto questo arrivo al dunque, ieri sera ho smontatole 2 candele esterne ed ho notato un colore nero un pò grassoso con lievissime tracce di benzina. Ora sulla base della minima esperienza che ho acquisito tra i 100 topic letti e un pò di manualità presa vicino al b4 deduco che c'è qualcosa che non va alla carburazione... Ora domanda: deduzione giusta? Soluzione: dare una regolata alla carburazione? Unico fattore dominante in me sul quale c'è consapevolezza al 100 % è che non voglio farmi derubare da un meccanico. 8-)

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ghostridermanny
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# 9 ≡ Re: Sostituzione finale B6k3: Carburazione da rifare?
»05.01.10 - 21:29
deduzione errata
la carburazione si legge dalle candele in ben altri modi...........
moto calda lanciata a piu dei 3/4 di giri
tasto off frizione tirata ti fermi aspetti che raffreddi e controlli le candele
se hai ritirato la moto e non hai fatto molta strada e in piu a regimi bassi
per forza le candele ti daranno un responso cosi
inoltre i motori sacs hanno di base una carburazione grassa
il filrto aria in che condizioni e ???
i carburatori sono allineati ???
(e meglio poi partire da candele nuove per questo tipo di operazioni.......)
BAR , LA MIA UNITA DI MISURA ;IN TUTTI SENSI

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mariolan
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# 10 ≡ Re: Sostituzione finale B6k3: Carburazione da rifare?
»06.01.10 - 13:37
il filtro dell'aria non è quello originale ma uno racing, allora provo a seguire le tue istruzioni e vedo il responso delle candele. Per quanto riguarda i carburatori sembra che sono allineati o almeno il meccanico che l'ha sentita in moto e provata cosi ha detto, fatto sta che mi cimenterò personalmente nell'allineamento il tempo di procurarmi gli attrezzi giusti. Però penso che in effetti dovrò comprare delle candele nuove, perchè quelle che attualmente sono montate sono state messe nel 2008 e il precedente proprietario usava la moto sempre sia in estate che inverno, quando le ho smontate l'altro giorno oltre ad avere le caratteristiche da me descritte in precedenza erano anche un pochino arrugginite nella parte superiore, insomma ad occhio si capisce che non stanno proprio bene.. Tu dici di fare questa prova con 4 candele nuove?

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