| |
|
Bandito
Messaggi: 33 Iscritto dal: 22/5/2008 Da: Marcianise (CE) Su: Tabind4
# 1 ≡ B4 che va a tre cilindri: fasce pistoni!!!! Help
Salve ragazzi, scrivo qui un forum nella speranza di avere un mano da qualcuno! Ho un b4 da 6 mesi, e negli ultimi tempi partiva sempre a 3 cilindri, fino quando un giorno non'è partito....tutte e 4 le candele andate! Le cambio e dopo un paio di settimane altre 4 candele andate! La carburazione è ok, ed anche il gioco valvole! Diagnosi del meccanico: SOSTITUZIONE FASCE anche perchè esce del fumo nero dallo scarico!!!!!.Valore complessivo del lavoro euro 500!!!!qualcosa in più se dovesse esserci qualche altra complicazione! poichè ho dei pistoni e delle fasce (usate ma buone) del b4 vorrei fare io questo lavoro! Qualcuno sa dirmi se in rete c'è qualche guida con immagini del il lavoro da fare??? C'è qualche bandit_meccanico che ha qualche consiglio da darmi???? o qualcuno in zona di esperienza che srabbe disposto ad aiutarmi??? O luna qualsiasi altra indicazione??? Grazie
Bandito
# 2 ≡ B4 che va a tre cilindri: fasce pistoni!!!! Help
ciao quanti km ha la moto,io con la vespa 150 quattro tempi ho fatto 197000 km e non consumava una goccia di olio poi si è rotta la valvola di scarico e ho dovuto rifare tutto il motore. la moto ti consuma olio? fammi sapere ciao
BanditStaff
Messaggi: 12627 Iscritto dal: 28/8/2003 Da: Lodrone (TN) - Arrakis Su: SSGT Special
# 3 ≡ B4 che va a tre cilindri: fasce pistoni!!!! Help
saro, Citazione: 197000
toro.... piangi!!
eho, son le corse! Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ... -Kevin Schwantz- Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere ErzbergRodeo 2011 n. 1056
Bandito
# 4 ≡ Re: B4 che va a tre cilindri: fasce pistoni!!!! Help
No, almeno non in maniera eccessiva! Dal cambio d'olio ad oggi ho fatto circa 2000 Km , e non mi sembra sia variato il livello dell'olio!!!! La moto ha appena fatto 40000 km!!!!! Anzi ne mancano ancora un centinaio!
[ Modificato da peppe34 02.12.2008 - 22:22 ]
BanditModeratore
Messaggi: 7827 Iscritto dal: 2/12/2002 Da: Contea di Lodrone (TN) Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 5 ≡ Re: B4 che va a tre cilindri: fasce pistoni!!!! Help
cambia meccanico e fai fare una sincronizzata ai carburatori dopo aver regolato le valvole e fatto un tagliando completo. non ho mai sentito nessun b4 finire le fasce. se qualcosa si deve guastare in genere sono i gommini delle sedi valvole, non altro. evita di cambiare pistoni, fasce e cilindri se non hai una ottima manualità meccanica, non è uno scherzo. Ps: quando vai dal nuovo meccanico evita di dirgli che deve cambiare le fasce. [ Modificato da Rollyzan 03.12.2008 - 08:20 ]
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..." Viva la Frinfri :o) E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA..... ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057
Bandito
Messaggi: 1868 Iscritto dal: 3/11/2006 Da: None (Torino) Su: "vac-a-per 50"
# 6 ≡ Re: B4 che va a tre cilindri: fasce pistoni!!!! Help
peppe34, Citazione: Diagnosi del meccanico: SOSTITUZIONE FASCE anche perchè esce del fumo nero dallo scarico!!!!!
Se bruciasse olio il fumo sarbbe biancastro!!! Rollyzan, Citazione: cambia meccanico e fai fare una sincronizzata ai carburatori dopo aver regolato le valvole e fatto un tagliando completo.
quoto!!! Rollyzan, Citazione: evita di cambiare pistoni, fasce e cilindri se non hai una ottima manualità meccanica, non è uno scherzo.
quotone!!!
CIT [Fast and Furious]: “È meglio avere il 50% di qualcosa che il 100% di niente.”
BanditModeratore
Messaggi: 7827 Iscritto dal: 2/12/2002 Da: Contea di Lodrone (TN) Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 7 ≡ B4 che va a tre cilindri: fasce pistoni!!!! Help
NikoB4, Citazione: Se bruciasse olio il fumo sarbbe biancastro
tuttalpiù azzurrognolo.
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..." Viva la Frinfri :o) E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA..... ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057
Bandito
Messaggi: 5452 Iscritto dal: 21/5/2006 Da: Monza Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 8 ≡ Re: B4 che va a tre cilindri: fasce pistoni!!!! Help
Di solito:
- fumo bianco = acqua - fumeo azzurro = olio - fumo nero = benza incombusta
Bandito
Messaggi: 1868 Iscritto dal: 3/11/2006 Da: None (Torino) Su: "vac-a-per 50"
# 9 ≡ Re: B4 che va a tre cilindri: fasce pistoni!!!! Help
Rollyzan, Citazione: tuttalpiù azzurrognolo.
Biancastro...azzurrognolo...Rolly...stiamo a guardare il capello ? era solo per distinguere il fumo nerastro, indice di miscela ricca, da altri tipi derivanti da altri problemi!!!
CIT [Fast and Furious]: “È meglio avere il 50% di qualcosa che il 100% di niente.”
Bandito
# 10 ≡ Re: B4 che va a tre cilindri: fasce pistoni!!!! Help
Il fumo biancastro però esce appena accendo la moto e per un pò, poi a moto calda esce solo fumo nero!!!!! Ho anche un altro problema, la moto a caldo sale di giri circa 1850 rispetto ai 1350 di quando è appena accesa!!!! Il mecc associa tutto ai cilindri che non sono al 100%!!!!! Lui pensa anche che poichè il livello dell'olio non scende, che la benzina a moto spenta, quella che rimane nei carburatori caschi nei cilindri, e ttraverso le fasce vada nell'olio motore!!! Secondo voii???? help me!!!!
PermesseNon puoi scrivere. Non puoi modificare. Non puoi creare sondaggi. Non puoi allegare file. Non puoi rispondere. Non puoi cancellare. Non puoi votare.
|
|
|