cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#70: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  problemi a 7000 giri


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

carogioiello
Messaggi: 58
Iscritto dal: 25/2/2009
Da: roma
Su: bandit 600 del 2000
# 1 ≡ problemi a 7000 giri
»09.03.09 - 08:42
Ciao,ho problemi da un paio di giorni con la mia Penny (bandit 600 del 2000).
Soprattutto in 5 e 6 marcia la moto si "affossa". Una cosa che ho notato è che a 7000giri è come se si bloccasse, non riesco a superare i 140.
Cosa può essere?Come risolvere?
(Ho fatto il pieno ma non credo sia la benzina, è il mio solito benzinaio che non mi ha mai dato problemi)
lc

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Klaudio
Messaggi: 1885
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Malpensa 2000!!!
# 2 ≡ Re: problemi a 7000 giri
»09.03.09 - 09:50
Intendi dire che la velocità massima che raggiuge sono i 140?

Nelle altre marce prende tutti i giri?
Ho 22 anni, ma da un sacco di tempo...


Ho una moto Sportiva, è scritto sopra!!!

Profilo
Bandito
Bandito

carogioiello
Messaggi: 58
Iscritto dal: 25/2/2009
Da: roma
Su: bandit 600 del 2000
# 3 ≡ Re: problemi a 7000 giri
»09.03.09 - 10:03
si al massimo arrivo a 140, nelle altre marce ogni tanto fa un singhiozzo però in realtà non mi da grossi problemi
lc

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Klaudio
Messaggi: 1885
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Malpensa 2000!!!
# 4 ≡ Re: problemi a 7000 giri
»09.03.09 - 10:18
Io indagherei questo, nell'ordine:

Controllo tubazione carburante che passi nel posto giusto come indicato da manuale, nel pre 01 deve passare sopra i cavi acceleratore, nel tuo non lo so, devi verificare con il manuale

Controllo per acqua nelle vaschette carburatori, tramite le viti di drenaggio scarichi ogni vaschetta mettendo sotto un contenitore per verificare se c'è acqua.

Controllo filtro aria, se ha piu di 18.000/20.000 Km sostituire

Sostituire candele
Ho 22 anni, ma da un sacco di tempo...


Ho una moto Sportiva, è scritto sopra!!!

Profilo
Bandito
Bandito

carogioiello
Messaggi: 58
Iscritto dal: 25/2/2009
Da: roma
Su: bandit 600 del 2000
# 5 ≡ Re: problemi a 7000 giri
»09.03.09 - 10:24
ok grazie mille ci provo
lc

Profilo
Bandito
Bandito

carogioiello
Messaggi: 58
Iscritto dal: 25/2/2009
Da: roma
Su: bandit 600 del 2000
# 6 ≡ Re: problemi a 7000 giri
»10.03.09 - 07:57
aggiungo anche una cosa...oggi in 5 tutto sommato abbastanza bene...in 6 per 2 volte ha fatto un botto............e sempre max 140 km/h
lc

Profilo
Bandito
Bandito

carogioiello
Messaggi: 58
Iscritto dal: 25/2/2009
Da: roma
Su: bandit 600 del 2000
# 7 ≡ Re: problemi a 7000 giri
»10.03.09 - 10:50
potrebbe essere andata fuori carburazione?
lc

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Klaudio
Messaggi: 1885
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Malpensa 2000!!!
# 8 ≡ Re: problemi a 7000 giri
»10.03.09 - 11:15
carogioiello,
Citazione:

potrebbe essere andata fuori carburazione?


No.
Ho 22 anni, ma da un sacco di tempo...


Ho una moto Sportiva, è scritto sopra!!!

Profilo
Bandito
Bandito

carogioiello
Messaggi: 58
Iscritto dal: 25/2/2009
Da: roma
Su: bandit 600 del 2000
# 9 ≡ Re: problemi a 7000 giri
»10.03.09 - 11:58
il filtro benzina?come faccio per pulirlo?dov'è?
lc

Profilo
Bandito
Bandito

NikoB4
Messaggi: 1868
Iscritto dal: 3/11/2006
Da: None (Torino)
Su: "vac-a-per 50"
# 10 ≡ Re: problemi a 7000 giri
»10.03.09 - 13:21
carogioiello,
Citazione:

potrebbe essere andata fuori carburazione?


espressione un pò generica, nel tuo caso, come causa del fenomeno che lamenti.

Parti da presupposto che un motore ha bisogno di aria e benzina, quindi a 7000 rpm (in 5 e 6 marcia) intorno ai 140 km/h supponendo che tu abbia il gas ben aperto di aria dovrebbe averne a sufficienza (filto aria ok??? cavo acceleratore ok???), forse è la benzina che scarseggia?!?!?! controlla il percorso serbatoio-carburatori-motore, che la benzina arrivi correttamente (raccordi, eventuali filtri, tubo depress. rubinetto, ecc...), che le vaschette dei carburatori si riempiano correttamente (spilli/galleggianti bloccati, membrane integre, sporcizia nei carburatori, ecc...), che non vi siano trafilamenti a valle dei carburatori (manicotti sulla testa motore). Se aria e bezina arrivano correttamente puoi passare a controlli di natura elettrica (cavi bobine, bobine, candele, ecc...).
CIT [Fast and Furious]: “È meglio avere il 50% di qualcosa che il 100% di niente.”

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 12 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco