Bandito
Iscritto dal: 25/5/2008
Su: bandit 1200
# 1 ≡ carburazione irregolare e scoppiettante tra i mille ed i 170
Sono un felice possessore di un b12 k6 (l'ultimo ad aria e olio) ed da un po di tempo non riesco a venire a capo di un problema che improvvisamente č apparso sulla moto. Premetto che uso la moto tutto l'anno e a temperature molto rigide e con giornate particolarmente umide la moto tra i 1000 ed i 1700 giri non era pių fluida come prima. Erogazione sporca e scoppiettante. Qualche volte addirittura andava a tre. Mi decido e vado dal mio meccanico che cambia le candele e da una soffiata al filtro, il nuovo non era disponibile. Sembra vada meglio ed ecco che il fastidio ricomincia. Rivado dal meccanico, questa volta ufficiale suzuki. Quindi smontaggio e pulizia carburatori e sostituzione filtro. Ma niente, il problema si attenua ma non sparisce. Benzina sporca, dicono, fatti un bel giro, vedrai che sparisce. Nulla. Metti la "V Power" e vedrai. Effettiva sembra che si attenui ma poi ricompare. Altra sosta in officina, smontaggio e pulizai serbatoio, ripulizia carburatori, verifica candele e cavi. Rimontaggio e voilaaa. Tutto come prima. Oggi mi chiama il meccanico e mi dice. Lunedė chiedo un consulto a Suzuki e ti faccio sapere. Aiuto. Qualcuno ha avuto problemi simili e se si come li ha risolti. P.S. oltre i 1700 la moto inizia a funzionare in modo fantastico con allunghi fluidi e veloci sino al limitatore, ma sotto č uno strazio.