BanditModeratore
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Su: FZS600 "Palla di neve"
# 1 ≡ Guarnizione o pic?
Sul motard ho un piccolo trafilaggio dal carter sx.
Dunque alla moto (XR650) è stato aggiunto il motorino di avviamneto dal precedente proprietario con un kit Honda dal costo di un rene. Detto kit è costituito da una flangia dello spessore di circa 15 mm alla quale è calettato il motirino di avviamento da interporre tra il coperchio carter e il carter frizione. La perdita pare sia tra il coperchio e la flangia, proprio in una zona poco accessibile e visibile coperta dal motorino stesso.
Volevo smontare e cambiare la guarnizione togliendo anche l' avviamento elettrico ma mi sono accorto che i fori del coperchio carter non coincidono con i fori filettati del carter stesso almeno in un punto.
Dunque le domande nell' ordine:
- meglio guarnizione o pic?
- è possibile che ci siano due coperchi carter differenti per la versione KS e AE?
- togliendo la batteria (in realtà ce ne sono due...) c'è bisogno di stabilizzare l' alternatore?
Grazie
Joe Graney, ingegnere di Santa Cruz Bicycles: ”Quello per cui gli addetti al marketing sono stipendiati è creare ragioni semplici e credibili per le quali un prodotto sia superiore e ripetere queste ragioni così tanto da renderle comunemente accettate"