cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#95: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

≡  cambio curva di coppia/potenza

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

logan411
Iscritto dal: 13/12/2007
Da: Milano
Su: CBR 900 RR Fireblade
# 1 ≡ cambio curva di coppia/potenza
»27.03.09 - 13:41
Ciao a tutti i barboni alcolizzati (e signore...)

Poco fa ho cambiato il filtro aria con uno lavabile, avendolo già in dotazione ho pensato bene di utilizzarlo per risparmiare nell'acquisto dei futuri filtri.

Montato su un bandit 1200 SACS del 2002, ovviamente ha smagrito la carburazione. Portata a carburare e fatto controllare emissioni e quant'altro (e scusate, mi manca sia il vacuometro sia l'esperienza...una cosa alla volta) ho ottenuto carburazione ottimale e stabilità al minimo.

Quello che in realtà è cambiato è stata la sensazione di spinta ai medi regimi e la capacità di allungo agli alti. Ora, tutto questo è solo mia sensazione, nessuna prova al banco o altro.

E' possibile che il nuovo filtro BMC e la carburazione più grassa (per ovviare al maggior passaggio d'aria) abbiano dato quest'effetto, o è solo una mia masturbazione cerebrale?

In pratica la spinta è ancora poderosa, ma sembra avere un momento di "stallo" intorno ai 5.800/5.900 giri per poi spararmi un calcio in culo a 6.500 giri circa, e poi allunga molto più di prima.

Checcazzo è successo?

Non che mi dispiaccia dopotutto, ma vorrei sapere se e come modificare questo comportamento, che scalci a 6.500 giri non mi interessa più di tanto, ma che spinga regolarmente senza vuoti lo preferirei...

E' possibile che la nuova carburazione abbia modificato le curve di coppia e potenza? se è possibile, sono previsti nefasti effetti in termini di cavalli in aumento in caso modifichi anche lo scarico? Non ricerco le prestazioni, e non sono sicuro di aver ottenuto qualcosa, solo sembra comportarsi più da 4 cilindri incazzato che da sacs pacioso al quale sono abituato.

PS: lo scarico è quello originale, getti e spilli anche, nessuna modifica di sorta se non il filtro aria lavabile.

Grazie :-D
Che lo sforzo sia con voi!

Profilo

Risposte Autore Data
    Re: cambio curva di coppia/potenza Klaudio 27/3/2009 13:57
       Re: cambio curva di coppia/potenza logan411 27/3/2009 15:32
    cambio curva di coppia/potenza NatZan 27/3/2009 16:29
       cambio curva di coppia/potenza Sir_J 27/3/2009 18:48
          Re: cambio curva di coppia/potenza phildrum 27/3/2009 23:17
             Re: cambio curva di coppia/potenza logan411 30/3/2009 16:23
                Re: cambio curva di coppia/potenza logan411 30/3/2009 16:24
                   Re: cambio curva di coppia/potenza smaramagnia 30/3/2009 17:42
                      Re: cambio curva di coppia/potenza phildrum 30/3/2009 21:36
                         Re: cambio curva di coppia/potenza nash69 28/4/2009 9:03

Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 16 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse