cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#91: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

≡  Bandit 1250: vuoti ai bassi regimi e arresto della moto

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

1250cc
Iscritto dal: 24/3/2009
# 1 ≡ Bandit 1250: vuoti ai bassi regimi e arresto della moto
»17.04.09 - 20:35
Nei giorni scorsi avevo postato per dare conto della mia disavventura, ma il thread è stato spostato nella sezione "Gogna"; credo di aver capito perchè: il titolo non era significativo.
A tutti i banditi che hanno dato il loro contributo devo una risposta: il problema che mi ha appiedato nel bel mezzo di una gita in montagna a Pasquetta, con conseguente chiamata al carro-attrezzi e seguente sconforto, era dovuto alla benzina. Il filtro della pompa di benzina sembrava una bustina di tè, pieno di fanghiglia.
Il concessionario ha ripulito il serbatoio, la pompa, e per fortuna non ci sono state conseguenze per gli iniettori.
Alla fine, €100,00 e 3 giorni senza la mia piccola. Già, perchè la garanzia ovviamente non copre i danni causati dal cattivo carburante su una moto con 2 settimante di vita.... Comunque poteva andare peggio, meglio dimenticare e pensare alla prossima gita!

Il thread era questo

Profilo
Bandito
Bandito

DiLake
Iscritto dal: 29/9/2006
Da: Garbagnate Beach
Su: HopTown BTWIN Verde
# 2 ≡ Bandit 1250: vuoti ai bassi regimi e arresto della moto
»17.04.09 - 21:36
1250cc,
Citazione:

Il filtro della pompa di benzina sembrava una bustina di tè, pieno di fanghiglia

1250cc,
Citazione:

i danni causati dal cattivo carburante

possibile che succeda solo a causa del cattivo carburante? :-o
°°° I migliori della rete, certificati! °°°

Profilo
Bandito
Bandito

1250cc
# 3 ≡ Re: Bandit 1250: vuoti ai bassi regimi e arresto della moto
»18.04.09 - 08:43
Mah.. se così non fosse vorrebbe dire che il serbatoio già conteneva delle impurità, oppure che queste fossero già in circolo al momento dell'acquisto (la moto ha meno di 800km). Il problema tra l'altro si sarebbe presentato da subito...

Profilo
Bandito
Bandito

kinos2002
Iscritto dal: 28/7/2008
Da: gallarate
Su: ktm 890 adventure s
# 4 ≡ Re: Bandit 1250: vuoti ai bassi regimi e arresto della moto
»18.04.09 - 09:09
prova a ricordare dove hai fatto benzina (e non andarci più !)..comunque molto strano, mai capitato

Profilo
Bandito
Bandito

1250cc
# 5 ≡ Re: Bandit 1250: vuoti ai bassi regimi e arresto della moto
»18.04.09 - 09:33
Abbastanza facile: faccio sempre benzina con il bancomat, quindi ho la tracciatura dei punti di rifornimento. Il problema si è verificato lunedì 13. Ho fatto il pieno alla ERG la sera del 10, ed un rabbocco di circa 5lt alla AGIP la sera di Pasqua, giorno 12.
In genere utilizzo questi due distributori per fare il pieno prima di partire o comunque in settimana, visto che la moto la utilizzo anche per andare al lavoro.

Profilo
Bandito
Bandito

skiboy
Iscritto dal: 17/11/2007
Da: Salo'
Su: Gsx 1250 Fa - ex B65 k7
# 6 ≡ Re: Bandit 1250: vuoti ai bassi regimi e arresto della moto
»18.04.09 - 12:27
per sicurezza eviterei (se possibile) entrambi gli impianti di distribuzione.

certo e' che sono episodi molto fastidiosi, a prescindere di chi sia la colpa, paghiamo la benzina come se fosse grappa di quella
buona e ci rifilano schifezze....mah!
ci sono persone che sanno tutto e purtroppo e' l'unica cosa che sanno

Profilo
Bandito
Bandito

Marshall_BS
Iscritto dal: 8/7/2008
Da: Ghedi
Su: B1250 SA K7
# 7 ≡ Re: Bandit 1250: vuoti ai bassi regimi e arresto della moto
»18.04.09 - 12:35
:-( Ciao a tutti,
confermo la benza di qualità diciamo infima, io nel 2007 ho duvuto cambiare filtro, pompa e, per precauzione anche il serbatoio, tutto in garanzia, la moto arrivava a stento ai 4000 giri poi affogava e andava a strappi, lamps ;-)

Profilo
Bandito
Bandito

Dumper
Iscritto dal: 1/9/2008
Da: Roma e dintorni
Su: B1250 Traveller
# 8 ≡ Re: Bandit 1250: vuoti ai bassi regimi e arresto della moto
»18.04.09 - 14:24
azz che scherzetto ti hanno fatto. Sarebbe da prendere un po di benza da entrambe i distributori in due taniche e vedre, magari filtrandola, se effettivamente "distribuiscono" fanghiglia invece di benziana e farglici lo shampo!

Caspita ma possibile sia capitato solo a te, non sarà che qualche simpaticone ti ha fatto un brutto scherzo?

Profilo
Bandito
Bandito

nonelaser
Iscritto dal: 26/9/2005
Da: Collegno (To)
Su: Semola - KTM 1290 Sadv-T
# 9 ≡ Re: Bandit 1250: vuoti ai bassi regimi e arresto della moto
»18.04.09 - 17:19
Dumper,
Citazione:

possibile sia capitato solo a te

E' capitato anche a me, quando avevo il B6.5n: al ritorno da uno splendido giro in Francia ho fatto benzina a Demonte. La moto, per fortuna, mi ha portato sino a casa ed ha manifestato il difetto nei giorni successivi, però la trafila è stata la stessa: svuotamento e pulizia serbatoio, sostituzione filtro benzina, pulizia carburatori e getti (si era tappato, così mi han detto, uno dei getti del minimo e la moto strattonava fino a 3500/4000 giri) per circa 100€. Purtroppo capita, e non dipende da noi.

PS: Grazie Gianni

[ Modificato da nonelaser 18.04.2009 - 18:19 ]
Le nostre speranze ora sono tre stelline che brillano in cielo...

Profilo
Bandito
Bandito

1250cc
# 10 ≡ Re: Bandit 1250: vuoti ai bassi regimi e arresto della moto
»19.04.09 - 17:28
Non saprei: per aprire il tappo del serbatoio serve la chiave... Comunque ieri pomeriggio sono andato dal benzianio in cui ho fatto il pieno e gli ho spiegato cosa era accaduto. Ha preso i miei dati e ha fatto la fotocopia della fattura e dello scontrino del bancomat.
Dice che mi farà sapere... Credo che l'abbia fatto solo per chiudere la cosa senza attrito, ma almeno io ci provo: avranno pure una assicurazione che copre questo tipo di danno, spero!!!

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 26 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse