# 1 ≡ [B400]risposta al perchè spesso va a 3 cilindri spesso:
mi sono sempre ripromesso di scrivere di questo problema, seriamente da me risolto dopo anni di lavori e nottate in bianco, per mette a 4 cilindri il banditino...
una volta mi è capitato di smontare i carburatori anche in autostrada...dolci ricodi
o quella volta che dop otanta fatica per metterlo a 4 , in 10 minuti ritorno al solito 3 cilindri...
quante esperienze...diventai cosi pratico che in 27 minuti da moto montata riuscivo a smontare i caburatori , modificarne gli spilli e chiudere tutto...
oppure quando dopo tanta fatica lla moto non voleva saperne propio di partire dopo aver rimontato i carburatori puliti... pii il giorno dopo magicamente partiva da sola...(credo che il motivo fosse che si creava aria nei carburatori..)
comunque
il motivo per cui i b4 si mettono a 3 cilindri è semplice, o meglio , ora che lo so è semplice, ma è stata l'ultima scoperta che fatto prima di vendere la moto , il giorno prima, in qual momento pero non avevo realmente intenzione di venderla, la stavo preparando per per l'estate , poi un ragazzo è venuto e l'ha presa al volo...
in definitiva il problema risiede nei carburatori , e il fatto stesso che cambia da cilindro a cilindro mi ha sempre lasciato perplesso , e qualesto il motivo per cui il b4 ha la fama di una moto inaffidabile!
ma questo accade sempre perche non ci sono persono che sanno fare il loro lavoro!
il origine, ovvero quando la moto era nuova non esistevano certi prolemi , poi con i vari cialtroni si sono verificati tutti questi problemi!
in defini tiva il problema risiede nella benzina, ossia ne entra troppa il che bagna la candela a lo fa andare a 3 a volte a 2...
sono stanco...ho sonno...
a domani ciao
La vita è una grande insegnante....
non si stanca mai di spiegarti una cosa...
e quando l'hai capita...
ti da una ripassata...
"cresci gli amici....crisc è puork!!"
detto popolare...ma sempre valido ...(vedi sopra:-P )