Bandito
Iscritto dal: 15/5/2009
Da: cembra- trento
Su: gsx 600 f
# 1 ≡ tic tic...distribuzione o valvole?
è stato scritto di tutto e di più sulla rumorosità del sacs, scusatemi se ripropongo la questione ma nel forum non ho ancora trovato una spiegazione esaustiva...
a freddo, a bassi giri(fino a 4-5 mila diciamo), si sente tic tic dal motore... a caldo molto meno... dopo un po di autostrada o una bella tirata non si sente assolutamente più...
mi era gia capitato a circa 25-30 mila km (non ricordo esattamente),ma poi da un giorno all altro è sparito;questo mi aveva fatto pensare che era merito dello scatto del tendicatena, quindi il tic tic era dato dalla catena di distribuzione.
questa volta il rumore è lo stesso, però sono da 3 mila km che aspetto il benedetto scatto che mai arriva (diciamo che ha iniziato ad essere degno di nota ai 50 mila)...che questa volta siano le valvole?
non ho mai controllato i giochi, ma vorrei tirare fino a quest inverno (cosi posso fare tutto con più calma e se merita rimagliare anche la catena di distribuz).
la domanda è dunque questa: se fossero le valvole non si dovrebbero sentire più forte con l aumentare dei giri del motore?!?
e se invece è il tendicatena, non è un pò presto per arrivare a fine corsa? (pensavo di controll la distribuz non prima dei 70 mila...)
ringrazio in anticipo i banditi-meccanici che mi aiuteranno...