Bandito
Iscritto dal: 25/7/2007
# 1 ≡ Gomme per guida 90% strada - 10% pista su B65 N K7
Ciao a tutti,
di ritorno dal corso di guida in pista ad ottobiano (12 maggio) con il mio B65 WC k7 Nsono andato da due gommisti per un consiglio sulla necessità o meno di cambiare le gomme (attualemente di serie con 9.500 Km e visivamente "impattate" sui lati dopo la pista), dato che mi accingo a partire per un viaggio di circa 2.000-3.000 km in Germania e di ritorno ho in programma un'altra sessione in pista a Castelletto di Branduzzo.
Entrambi i gommisti mi hanno che le gomme di serie, progettate per un uso turistico, in pista si sono irrimediabilmente rovinate dato che il surriscaldamento e successivo raffreddamento ne hanno fatto perdere le caratteristiche originali (anche se lo spessore del battistrada, almeno nella parte centrale, permetterebbe di percorrere ancora un pò di km); di qui la necessità di cambiarle.
Avendo letto bene sul forum delle Avon Storm ho provato a cheiderle, ma entrambi mi hanno detto che la Avon non importa più in Italia (?).
Per un utilizzo "misto" (90% strada - 10% pista) il primo mi ha consigliato le Pirelli Diablo a 240 €, mentre il secondo delle gomme con la parte centrale "turistica" e le parti laterali "sportive" (bimescola?); quest'ultimo mi ha anche proposto l'acquisto di un treno di Pilot Road a 220 €.
Siccome è il mio primo cambio gomme non so bene che fare; Qualcuno di voi può darmi un consiglio? Ovviamente sono ben accette anche delle alternative ai due modelli citati.
Grazie mille!