cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#85: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

≡  Gomme per guida 90% strada - 10% pista su B65 N K7

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Eikichi
Iscritto dal: 25/7/2007
# 1 ≡ Gomme per guida 90% strada - 10% pista su B65 N K7
»17.05.09 - 16:25
Ciao a tutti,

di ritorno dal corso di guida in pista ad ottobiano (12 maggio) con il mio B65 WC k7 Nsono andato da due gommisti per un consiglio sulla necessità o meno di cambiare le gomme (attualemente di serie con 9.500 Km e visivamente "impattate" sui lati dopo la pista), dato che mi accingo a partire per un viaggio di circa 2.000-3.000 km in Germania e di ritorno ho in programma un'altra sessione in pista a Castelletto di Branduzzo.

Entrambi i gommisti mi hanno che le gomme di serie, progettate per un uso turistico, in pista si sono irrimediabilmente rovinate dato che il surriscaldamento e successivo raffreddamento ne hanno fatto perdere le caratteristiche originali (anche se lo spessore del battistrada, almeno nella parte centrale, permetterebbe di percorrere ancora un pò di km); di qui la necessità di cambiarle.

Avendo letto bene sul forum delle Avon Storm ho provato a cheiderle, ma entrambi mi hanno detto che la Avon non importa più in Italia (?).

Per un utilizzo "misto" (90% strada - 10% pista) il primo mi ha consigliato le Pirelli Diablo a 240 €, mentre il secondo delle gomme con la parte centrale "turistica" e le parti laterali "sportive" (bimescola?); quest'ultimo mi ha anche proposto l'acquisto di un treno di Pilot Road a 220 €.

Siccome è il mio primo cambio gomme non so bene che fare; Qualcuno di voi può darmi un consiglio? Ovviamente sono ben accette anche delle alternative ai due modelli citati.

Grazie mille!

Profilo

Risposte Autore Data
    Gomme per guida 90% strada - 10% pista su B65 N K7 NatZan 17/5/2009 23:54
    Gomme per guida 90% strada - 10% pista su B65 N K7 leox11 18/5/2009 8:05
       Re: Gomme per guida 90% strada - 10% pista su B65 N K7 Eikichi 18/5/2009 8:55
          Re: Gomme per guida 90% strada - 10% pista su B65 N K7 ele 18/5/2009 11:11
             Re: Gomme per guida 90% strada - 10% pista su B65 N K7 skido 18/5/2009 11:23

Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 17 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse