cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#126: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

≡  sostituzione tubo benzina b4

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

ege
Iscritto dal: 14/6/2006

Su: b4 del 1991
# 1 ≡ sostituzione tubo benzina b4
»25.05.09 - 08:41
Ciao ragazzi, volevo sostituire il tubo della benzina che dal serbatoio va ai carburatori. Questa operazione si puo' fare senza smontare i carburatori stessi?, ho visto che il tubo si imbocca al di sotto del blocco carburatori. Qualcuno ha già effettuato questa operazione..... Grazie.

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Giuspe
Iscritto dal: 22/9/2002
Da: Campania - Napoli
Su: B4 "Rospettina" '95 + B4 "Armida" Limited '90 + GSX-R400R SP '89 + B-King "Gordian" 2008
# 2 ≡ sostituzione tubo benzina b4
»09.06.09 - 20:10
ege,
Citazione:

Questa operazione si puo' fare senza smontare i carburatori stessi?

Basta rimuovere solo la scatola del il filtro dell'aria...non i carburatori.
ma con un pò di abilità, pazienza e una pila riesci a farlo anche con tutto montato.

Ti cosiglio di togliere la scatola filtro, ma sappi che va rimontata con calma!
Niente di eccezionale...ma un pò di tempo lo fa perdere (il trucco sta nel allentare per bene tutte le fascette)
"Non c'è luogo nel pensiero. Non c'è tempo che non hai..."

Triumviro dei Saggi Astemi
Socio Sostenitore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

mariolan
Iscritto dal: 9/9/2008

Su: suzuki gsf 600 bandit
# 3 ≡ Re: sostituzione tubo benzina b4
»29.08.09 - 13:09
ciao ragazzi leggendo alcuni vari post ho acquisito una nuova in formazione, e cioè che al b4 non bisgona mettere il filtro della benzina perchè non lo digerisce. Ora premesso che il meccanico me l'ha montato un paio di mesi fa, vorrei sapere la motivazione per cui il b4 non digerisce il filtro della benzina. Di conseguenza mi conviene toglierlo o posso camminarci tranquillamente? Preciso che per il momento ho fatto 600 km da quando mi è stato montato e non ho notato anomalie, però è anche vero che 600 km sono pochi per poter testare il corretto funzionamento... Attendo informazioni e suggerimenti... che faccio lo smonto oggi??

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Rollyzan
Iscritto dal: 2/12/2002
Da: Contea di Lodrone (TN)
Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 4 ≡ Re: sostituzione tubo benzina b4
»31.08.09 - 09:13
se la moto funziona lascialo li, se comincia a darti problemi toglilo prima ancora di fare qualsiasi controllo.
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..."
Viva la Frinfri :o)
E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA.....
ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

NikoB4
Iscritto dal: 3/11/2006
Da: None (Torino)
Su: "vac-a-per 50"
# 5 ≡ Re: sostituzione tubo benzina b4
»31.08.09 - 11:28
mariolan,
Citazione:

vorrei sapere la motivazione per cui il b4 non digerisce il filtro della benzina. Di conseguenza mi conviene toglierlo o posso camminarci tranquillamente?

il B4 è dotato di filtro benzina internamente al serbatoio, montarne un altro in aggiunta è pratocamanete inutile e potrebbe causare (in molti casi, come hai già letto) problemi di cattiva alimentazione.

Probabilmente la portata di benzina ai carburatori risente la presenza di un eventuale filtro ed il riempimento degli stessi non avviene correttamente.
CIT [Fast and Furious]: “È meglio avere il 50% di qualcosa che il 100% di niente.”

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 52 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse