Salve, vi aggiorno sulla situazione. Avendo un'altro set di carburatori ho cambiato solo il n° 4, montandoli la membrana, lo spillo e lo starter di quello incriminato e i "problemi" che riscontravo sono spariti.
Riassumendo credo si possa affermare quanto segue:
-"la membrana, la relativa molla di ritorno e lo spillo sotto la ghigliottina" non avessero problemi
-"che i giri aumentino o che la candela sia più scura delle altre non siano elementi necessariamente correlati", ma in questo caso si
-che "se la moto gira bene lasciala stare" è una teoria che condivido pienamente ma a volte mi illudo che trovare piccole magagne da mettere a posto permetta di evitare conseguenze peggiori.
Ora però vi annoio con altre due domande. I tappini dei medi servono? e se gli togliessi? Il carburatore che ho montato sembra perfettamente identico all'altro ma ha un numero stampigliato sul fianco che finisce con 223 anzichè 233. Sapete se queste sigle indicano delle differenze? Se si, quali?