cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#74: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

≡  errore candela

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

mariolan
Iscritto dal: 9/9/2008

Su: suzuki gsf 600 bandit
# 1 ≡ errore candela
»29.06.09 - 15:41
Ciao ragazzi, l'altro giorno dopo aver fatto i primi 300 km dal tagliando che feci eseguire qualche mese fa, ho deciso di smontare le candele e verificare il loro stato, premetto che la moto in questo periodo non ha dato problemi, la mia era solo una curiosità o meglio una controllata.. bene smontando mi sono reso conto che il meccanico non mi ha messo le candele le cr8ek ma le cr7ek che presentano solo una punta sull'elettrodo e non 2 punte come quelle che vuole il b4. Ora chiedo a quelli più esperti, l'errata selezione delle candele comporta qualcosa? posso continuare ad utilizzarle e quindi stare tranquillo o mi conviene mettere mano al portafogli e comprare quelle giuste?

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Rollyzan
Iscritto dal: 2/12/2002
Da: Contea di Lodrone (TN)
Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 2 ≡ Re: errore candela
»29.06.09 - 16:12
le cr7ek sono candele piu calde delle cr8ek. Questo significa che si puliscono prima raggiungendo piu velocemente la temperatura di esercizio. Se sei uno che va tranquillo, che non ama fare le tirate e che usa spesso la moto per fare casa-bar-lavoro-bar-casa sono l'ideale. Se sei uno smanettone che fa tirate in autostrada a 14000 giri allora stai attento, queste candele potrebbero arrivare a danneggiarsi perche si scaldano troppo.

Ps: se la moto va bene lasciatela stare, non andate a cercare rogne dove non ce ne sono. ;-)
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..."
Viva la Frinfri :o)
E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA.....
ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

mariolan
Iscritto dal: 9/9/2008

Su: suzuki gsf 600 bandit
# 3 ≡ Re: errore candela
»29.06.09 - 17:29
ahh perfetto, ogni tanto una buona notizia arriva... :-P si sono uno che usa la moto a volte per tratti brevi a volte per tratti lunghi, ma sempre con una guida calma e tranquilla.. seguirò il tuo saggio consiglio rollyzan cioè quello di evitare di cercare le rogne dove non ci sono.. ;-)
grazie

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 21 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse