cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#80: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  Problema B4 in alta quota


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

losteo
Messaggi: 3
Iscritto dal: 10/7/2009
Da: cuneo
Su: b4
# 1 ≡ Problema B4 in alta quota
»28.07.09 - 22:00
Ciao a tutti, domenica ho fatto un giretto in montagna e precisamente sul colle dell'agnello (2.748 M) e da quando ho cominciato a salire la moto ha dato dei problemi di carburazione fino a quando era diventata ingestibile sui tornanti da fare in 1a (tra l'altro numerosi).
In più faceva fatica a prendere i giri sotto gli 8000.
Adesso mi è rimasto un lieve problema di carburazione intorno ai 2000 ed un lieve buco tra 5000 e 6000. Se provi ad accellerare in folle si sente la classica doppia accellerata sempre lieve.
Sapete se ogni volta che si va in montagna con il b4 bisogna rifare la carburazione?? Aspetto Vostre opinioni e consigli.
Grazie.

Profilo
Bandito
Bandito

setolo
Messaggi: 1217
Iscritto dal: 3/4/2005
Da: Botticino (Bs)
Su: b4 Bandit Triple, Triumph Tiger 800 xcx, Tiger 800 XRT, Tiger 900 GTpro
# 2 ≡ Re: Problema B4 in alta quota
»28.07.09 - 22:19
Anche il mio va esattamente nello stesso modo da sempre, ma tornato a quote inferiori ricomincia a carburare normalmente.
Non so se si può fare qualcosa, credo sia patologico di quel tipo di carburatori.
Un giorno non vissuto pericolosamente è un giorno non vissuto

Se la vita è un viaggio, viaggiare è vivere due volte, ciao Daniele!

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

Giuspe
Messaggi: 2339
Iscritto dal: 22/9/2002
Da: Campania - Napoli
Su: B4 "Rospettina" '95 + B4 "Armida" Limited '90 + GSX-R400R SP '89 + B-King "Gordian" 2008
# 3 ≡ Problema B4 in alta quota
»28.07.09 - 22:20
Ciao!
Bè...a 2750 metri l'aria non è il massimo non solo per il B4...ma per qualsiasi altra moto a carburatori!

Diciamo che già intorno ai 1800 metri...il B4 perde un pò di potenza e non è che ci si possa fare molto...
se non tenere il motore più alto di giri possibile. Diciamo almeno sopra gli 8mila giri/min.

Oltra alla perdita di potenza, quali altri problemi di carburazione hai riscontrato??
Scoppiettii? Fumosità, motore "incantato"...o che altro?
Tenendo conto che i regime minimo in montaga cala (lo standard per il B4 è 1350 giri/min).

Se la carburazione è ben regolata, non è necessario ritoccarla dopo un bel giro in alta quota...
"Non c'è luogo nel pensiero. Non c'è tempo che non hai..."

Triumviro dei Saggi Astemi
Socio Sostenitore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

losteo
Messaggi: 3
Iscritto dal: 10/7/2009
Da: cuneo
Su: b4
# 4 ≡ Problema B4 in alta quota
»29.07.09 - 06:56
Io avevo il minmo regolato ben al di sotto dei 1000 giri e quindi appena mollavo si spegneva la moto.
Altri problemi non gli ho notati tranne la ventola sempre accesa ma ho notato che il b4 scalda molto quindi mi sembra normale.
Non capisco perchè la moto scarbura adesso in piena pianura quando prima di domenica non lo faceva.
Adesso ho regolato il minimo intorno ai 1300 giri come da libretto (in francese) anche se misembra veramente alto a orecchio

Profilo
Bandito
Bandito

NikoB4
Messaggi: 1868
Iscritto dal: 3/11/2006
Da: None (Torino)
Su: "vac-a-per 50"
# 5 ≡ Problema B4 in alta quota
»29.07.09 - 07:22
losteo,
Citazione:

Non capisco perchè la moto scarbura adesso in piena pianura quando prima di domenica non lo faceva.


evidentemente c' è qualcosa da rivedere!!!

se in qst gg fai un salto a Torino ci diamo un' occhiata e la sistemiamo :-D
CIT [Fast and Furious]: “È meglio avere il 50% di qualcosa che il 100% di niente.”

Profilo
Bandito
Bandito

losteo
Messaggi: 3
Iscritto dal: 10/7/2009
Da: cuneo
Su: b4
# 6 ≡ Problema B4 in alta quota
»29.07.09 - 07:43
Ok niko ti contatto con pm per metterci d'accordo.
Grazie

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Rollyzan
Messaggi: 7827
Iscritto dal: 2/12/2002
Da: Contea di Lodrone (TN)
Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 7 ≡ Problema B4 in alta quota
»29.07.09 - 09:00
tutte le moto patiscono in quota, il b4 in modo particolare. Quando ho fatto il col de la bonette a 2800 mslm avevo il b4 che andava "fiaccamente" solo fra 8000 e 11000 rpm, sopra e sotto nemmeno a provarci. Tronato a quote accettabili tutto è tornato assolutamente normale.
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..."
Viva la Frinfri :o)
E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA.....
ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

CavalcaLaNebbia
Messaggi: 1337
Iscritto dal: 17/3/2005
Da: Piemonte ~ Torino
Su: Honda CBF600 (ma cuore su B4)
# 8 ≡ Problema B4 in alta quota
»29.07.09 - 09:30
Concordo con tutti: in alta quota (diciamo sopra i 2000 - 2200 metri) è normale che vada da schifo.
Ma scesi a basse quote deve tornare normale, altrimenti significa che la carburazine è messa maluccio...
Qualunque tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia.

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 34 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco