BanditStaff
Messaggi: 2339
Iscritto dal: 22/9/2002
Da: Campania - Napoli
Su: B4 "Rospettina" '95 + B4 "Armida" Limited '90 + GSX-R400R SP '89 + B-King "Gordian" 2008
# 3 ≡ Problema B4 in alta quota
Ciao!
Bè...a 2750 metri l'aria non è il massimo non solo per il B4...ma per qualsiasi altra moto a carburatori!
Diciamo che già intorno ai 1800 metri...il B4 perde un pò di potenza e non è che ci si possa fare molto...
se non tenere il motore più alto di giri possibile. Diciamo almeno sopra gli 8mila giri/min.
Oltra alla perdita di potenza, quali altri problemi di carburazione hai riscontrato??
Scoppiettii? Fumosità, motore "incantato"...o che altro?
Tenendo conto che i regime minimo in montaga cala (lo standard per il B4 è 1350 giri/min).
Se la carburazione è ben regolata, non è necessario ritoccarla dopo un bel giro in alta quota...
"Non c'è luogo nel pensiero. Non c'è tempo che non hai..."
Triumviro dei Saggi Astemi
Socio Sostenitore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"