Bandito
Iscritto dal: 28/7/2009
# 1 ≡ Motore B4 capriccioso
Ciao a tutti,
il mio nome è Michele, sono nuovo del Forum ed a dirla tutta neo centauro. Ho appena acquistato una Bandit 400 del 93, 16.000 km uniproprietario.
La moto era ferma da un anno ormai, ma prima di restare ferma in garage è stata tagliandata ed ha passato la revisione.
L'ho acquistata che è partita a 3, poi non è più partita. Grazie ad un amico di un amico meccanico abbiamo provveduto ad un tagliando rapido, olio, filtro olio, filtro aria, candele (quelle montate in precedenza risultavano interrotte 2 su 4 anche se nuove) svuotati carburatori e serbatoio dopo un paio di tentativi la moto è partita regorlamente, ad orecchio mi diceva il mecca i carburatori non sei messi così male giraci e un po' e poi li allineamo.
Oggi ho ricevuto il filtro dell'aria, ho rimontato tutto e son partito. Tutto bene per i primi 10 km dopo la moto ha cominciato a spegnersi durante i cambi marcia e dopo un paio di Km a bassi regimi (2000-3000) si sentiva molto fiacca/goffa mentre appena partito era "normale".
Ho notato che dal radiatore proveniva aria molto calda ed i manicotti erano bollenti, ma la ventola non è partita ne tantomeno si è accesa la spia della temperatura.
Premetto che è la mia prima moto e magari questa aria calda mi stupisce ma ho paura che stando ferma così tanto sia saltato qualcosa nell'impianto elettrico e non mi segnali la temperatura troppo elevata.
Se volessimo scartare l'ipotesi dell'impianto di raffredamento/temperatura a cos'altro si può attribuire questa fiacchezza e il facile spegnimento del motore?
Spero tanto di non aver cotto il motore :( ho una fifa
Grazie a tutti
MikeB4
P.s.
Dimenticavo
1 - la moto é appena entrata in riserva
2 - le candele sono standard
3 - livello liquido refrigerante ok
4 - i cavi delle candele sono stati sostituiti 2 anni fa con cavo a metro sezionato dal precedente proprietario che mi diceva di avere misurato l`impedenza oltre che la lunghezza onde evitare problemi
[ Modificato da MikeB4 29.07.2009 - 01:30 ]