cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#89: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  Motore B4 capriccioso


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

MikeB4
Messaggi: 34
Iscritto dal: 28/7/2009
# 1 ≡ Motore B4 capriccioso
»28.07.09 - 23:26
Ciao a tutti,
il mio nome è Michele, sono nuovo del Forum ed a dirla tutta neo centauro. Ho appena acquistato una Bandit 400 del 93, 16.000 km uniproprietario.
La moto era ferma da un anno ormai, ma prima di restare ferma in garage è stata tagliandata ed ha passato la revisione.
L'ho acquistata che è partita a 3, poi non è più partita. Grazie ad un amico di un amico meccanico abbiamo provveduto ad un tagliando rapido, olio, filtro olio, filtro aria, candele (quelle montate in precedenza risultavano interrotte 2 su 4 anche se nuove) svuotati carburatori e serbatoio dopo un paio di tentativi la moto è partita regorlamente, ad orecchio mi diceva il mecca i carburatori non sei messi così male giraci e un po' e poi li allineamo.
Oggi ho ricevuto il filtro dell'aria, ho rimontato tutto e son partito. Tutto bene per i primi 10 km dopo la moto ha cominciato a spegnersi durante i cambi marcia e dopo un paio di Km a bassi regimi (2000-3000) si sentiva molto fiacca/goffa mentre appena partito era "normale".
Ho notato che dal radiatore proveniva aria molto calda ed i manicotti erano bollenti, ma la ventola non è partita ne tantomeno si è accesa la spia della temperatura.
Premetto che è la mia prima moto e magari questa aria calda mi stupisce ma ho paura che stando ferma così tanto sia saltato qualcosa nell'impianto elettrico e non mi segnali la temperatura troppo elevata.
Se volessimo scartare l'ipotesi dell'impianto di raffredamento/temperatura a cos'altro si può attribuire questa fiacchezza e il facile spegnimento del motore?

Spero tanto di non aver cotto il motore :( ho una fifa

Grazie a tutti
MikeB4

P.s.
Dimenticavo
1 - la moto é appena entrata in riserva
2 - le candele sono standard
3 - livello liquido refrigerante ok
4 - i cavi delle candele sono stati sostituiti 2 anni fa con cavo a metro sezionato dal precedente proprietario che mi diceva di avere misurato l`impedenza oltre che la lunghezza onde evitare problemi



[ Modificato da MikeB4 29.07.2009 - 01:30 ]

Profilo

Risposte Autore Data
    Motore B4 capriccioso Satoru 29/7/2009 6:47
       Re: Motore B4 capriccioso NikoB4 29/7/2009 7:30
          Re: Motore B4 capriccioso MikeB4 29/7/2009 8:03
    Motore B4 capriccioso Rollyzan 29/7/2009 8:59
       Re: Motore B4 capriccioso MikeB4 29/7/2009 13:23
          Re: Motore B4 capriccioso Rollyzan 29/7/2009 15:45
             Re: Motore B4 capriccioso rikkorr 29/7/2009 15:57
                Re: Motore B4 capriccioso MikeB4 29/7/2009 16:25
                   Re: Motore B4 capriccioso MikeB4 29/7/2009 17:54
                      Re: Motore B4 capriccioso Giuspe 29/7/2009 21:02
                         Re: Motore B4 capriccioso MikeB4 27/8/2009 20:33
                            Re: Motore B4 capriccioso Satoru 27/8/2009 22:50
                               Re: Motore B4 capriccioso MikeB4 3/9/2009 8:14
                                  Re: Motore B4 capriccioso rikkorr 3/9/2009 8:41
                                     Re: Motore B4 capriccioso Giuspe 3/9/2009 10:20
                                        Re: Motore B4 capriccioso MikeB4 3/9/2009 11:13
          Re: Motore B4 capriccioso Giuspe 29/7/2009 16:16
             Re: Motore B4 capriccioso Rollyzan 4/9/2009 10:19
                Re: Motore B4 capriccioso MikeB4 10/9/2009 8:41


 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 26 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco