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Bandito
Messaggi: 11 Iscritto dal: 27/3/2009 Da: Prov. NA Su: B4 '92 - XF 650 freewind
# 1 ≡ B4: cerco banditmeccanici per aiuto carburazione in zona Nap
Ciao a tutti, sono "infelice" (perchè non riesco a godermela) possessore di una B4 del '92 che da quando è arrivata a casa non si è più mossa. Non si è più mossa nel vero senso della parola! Da subito ho riscontrato problemi di avvio, ci voleva un bel pò per farla avviare, ma solo se la lasciavo sul cavalletto laterale per qualche giorno. Capito il sistema, da allora, non ho più utilizzato il cavalletto laterale in caso di fermo prolungato della moto. Leggendo tanti post sul forum, diedi un'occhiata alle candele e, visto che non ero sicuro dei km già percorsi, decisi di cambiarle. Non erano disponibili le CR8EK e mi proposero le CR10EK garantendomi che erano del tutto uguali a meno del grado termico (che non so cosa significa). In effetti la moto mi sembrava rinata subito dopo il cambio candele e anche l'avviamento mi sembrava molto migliorato (spesso dopo un periodo di fermo, partiva al primo colpo) ma nel traffico o quando la lasciavo troppo tempo al minimo tendeva ad ingolfarsi e si spegneva. Pensai....forse è un problema di miscela, le manca l'aria.....(da qui il titolo del topic). Decisi quindi di portarla da un meccanico consigliatomi da un collega che, a suo dire, era il migliore che si trova in giro per un riallineamento dei carburatori e magari anche una pulizia.. E meno male che era il migliore..... mah, lasciamo perdere, 4 giorni senza moto, soldi spesi male e la moto sempre uguale (che fa pure rima). Si cambia meccanico, anche quest'altro il "Top", 10 gg senza moto e a suo dire ce ne volevano almeno altri 2 di lavoro ma per fortuna non glieli ho concessi altrimenti l'avrei vista a Settembre..... risultato? Già lo conoscete. Ora vi chiedo: 1) B4 è una moto che non ama il traffico e questo lo so ma l'hanno progettata solo per le autostrade e quindi è giusto che al minimo dopo qualche minuto si spegne? 2) Il primo "mago" dei motori ha apportato una modifica ai carburatori, in pratica ha rimosso i tappini che ci sono nella parte alta (quella dove dentro ci sono le membrane) e ha collegato un tubicino tipo quello della benzina tra 1 e 2 e tra 3 e 4 Secondo voi che modifica è? 3) Chi nella mia zona (prov Na) conosce bene questa moto e può veramente farla diventare un orologio svizzero? (eventuali nominativi in MP, grazie)
Spero di non avervi annoiato con le mie chiacchiere e mi scuso per la lungaggine del post. Un saluto a tutti e buone ferie
P.S. Spero che qualcuno di voi possa indicarmi la persona giusta o le prove da effettuare al fine di farla resuscitare.
[ Modificato da Joehawk 19.08.2009 - 22:03 ]
Bandito
Messaggi: 4941 Iscritto dal: 2/10/2006 Da: Dove si andava a fare l'amore Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 2 ≡ La mia B4 soffre di asma??
Il titolo non aiuta molto i diversi banditi napoletani a capire che possono aiutarti. Direi che sei fortunato come locazione geografica per trovare meccanici non professionisti, ma professionali che amano il B4 e lo conoscono bene. Credo che ti convenga cambiare il titolo in qualcosa tipo: "B4: cerco banditmeccanici per aiuto carburazione in zona Napoli" La modifica che descrivi non l'avevo personalmente mai sentita, spero che ti abbia lasciato i tappini che risultano fondamentali per fare funzionare bene i carburatori del B4.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(
Bandito
Messaggi: 11 Iscritto dal: 27/3/2009 Da: Prov. NA Su: B4 '92 - XF 650 freewind
# 3 ≡ Re: La mia B4 soffre di asma??
Ciao e grazie per le risposta. Seguo il tuo consiglio e cambio il titolo del post come mi hai suggerito. Riguardo i tappini dei carburator purtroppo non me li ha lasciati e, a dire il vero, al momento del ritiro della moto non ci ho nemmeno pensato. Attendo impazientemente di sapere chi può restituirmi l'entusiasmo di possedere un B4. Ancora un grazie a tutti voi.
Bandito
Messaggi: 3 Iscritto dal: 18/8/2009
# 4 ≡ Re: B4: cerco banditmeccanici per aiuto carburazione in zona
Ciao, io ho un bandit 400 come te... ma forse sono stato più fortunato. la mi bambina è un orologio svizzero, comprata usata da un amico. Non teme il traffico, non teme pioggia e non teme lunghi viaggi... teme solo le mani di smanettoni disonesti. La mia moto è assistita SOLO ed esclusivamente dalla Suzuki di Andria (ba). L'unico problema è il minimo un pò alto dovuto allo scarico racing... Stop. Non rinunciare alla bellezza del b4 per colpa di qualche sedicente meccanico.Fare il tuning a dei gioiellini simili non è lavoro dozzinale, io preferisco rivolgermi a gente che se fa cagate ci rimette perdendo la Concessione Suzuki. Purtroppo non pagherai certo 50€.... I difetti del b4 sono solo le sospensioni troppo morbide...non la carburazione.Mai vista sta cosa del cavalletto laterale...la mia ci rimane per mesi e riparte appena sfiori il tasto.abbi solo le accortezze riservate a tutti i motori a carburatore.... buona fortuna Dany
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# 5 ≡ Re: B4: cerco banditmeccanici per aiuto carburazione in zona
Eccomi Joe!!! Venerdì possiamo vederci da peppe34... Mi aveva già parlato di te! Una sola cosa... Non hoi tappini per i carburatori... potresti provare a passare dal meccanico che te li ha tolti e fatteli ridare! Non credo li abbia buttati... comunque se non è possibile vediamo di rimediare in qualche altro modo! Non ti preoccupare! Riporteremo la tua piccola a ruggire come si deve, ed anche la tua soddisfazione salirà!
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# 6 ≡ B4: cerco banditmeccanici per aiuto carburazione in zona Nap
il grado termico 10 è da usare esclusivamente se vai in pista. Usa il grado termico consigliato dal manuale, se le consigliano ci sarà un motivo no?
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..." Viva la Frinfri :o) E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA..... ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057
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# 7 ≡ B4: cerco banditmeccanici per aiuto carburazione in zona Nap
le 10 sono troppo fredde e non riescono a scaldarsi e pulirsi, per forza si ingolfa la moto.
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# 8 ≡ Re: B4: cerco banditmeccanici per aiuto carburazione in zona
Venerdi... quando vi vedete ? Se riesco a tornare a napoli e vi fa piacere, mi posso aggiungere? Almeno comincio a conoscere qualcuno di voi e qualche bel lavoretto sulla bambina!
[ Modificato da rikkorr 08.09.2009 - 22:06 ]
BanditStaff
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# 9 ≡ Re: B4: cerco banditmeccanici per aiuto carburazione in zona
rikkorr, Citazione: Venerdi... quando vi vedete ?
Quando esco da lavoro...diciamo dalle 18:00 in poi! Ma aspettiamo conferma da Joehawk!
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# 10 ≡ Re: B4: cerco banditmeccanici per aiuto carburazione in zona
Ciao a tutti, per l'appuntamento mi sto organizzando con Peppe34 e prima possibile confermeremo l'ora e il luogo.
Intanto un piccolo aggiornamento sullo stato della moto:
Carburatori completi sostituiti (grazie Peppe34) e al momento la moto ha perso anche quel fastidiosissimo rumore di ferraglia che aveva. Candele nuove (CR8EK). Appena sostituiti i carburatori la moto è partita al primo colpo ma con le candele vecchie andava a 2, sostituite anche queste ora va a 3 e il cilindro che sembra non funzionare correttamente è il secondo da sx guardando la moto dalla posizione di guida. Credo sia dovuto ai carburatori non perfettamente allineati e/o regolati con il mix giusto. Ora attendo con ansia che la mano esperta di Giuspe la faccia rivivere. Ancora un saluto a tutti e presto vi comunicherò gli sviluppi.
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