cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#76: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

≡  catena di distribuzione e gioco valvole B12

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

logan411
Iscritto dal: 13/12/2007
Da: Milano
Su: CBR 900 RR Fireblade
# 1 ≡ catena di distribuzione e gioco valvole B12
»04.09.09 - 13:30
Ciao criminali,

Da qualche km sento un leggerissimo (impercettibile) ticchettio proveniente dalla distribuzione. Il mio B12 ha 50.000 km e credo sia arrivaot il momento di fare il gioco valvole visto che non so se il precedente proprietario l'ha fatto (i tagliandi ci sono tutti però).

Purtroppo oltre a questo piccolo inconveniente sento anche un rumore più cupo, come se picchiasse in testa anche se siamo a livello dle mare. Ora non so se sia anche questo un problema del gioco valvole oppure se c'è anche da sistemare la catena di distribuzione.

Qualcuno sa nulla di difetti "endemici" del SACS grosso riferiti alla catena di distribuzione? A qualcuno di voi è già capitato? Sapreste orientativamente indicarmi quali sono gli eventuali materiali di sostituzione nel caso (a parte la catena) e il costo di riparazione da un meccanico a spanne (vivo a Milano).

Farei da me, ma non mi sento in grado ancora di farlo da solo senza qualcuno di più sgamato a farmi da balia.
Che lo sforzo sia con voi!

Profilo
Bandito
Bandito

phildrum
Iscritto dal: 5/8/2007
Da: bari
Su: b12 e matilde k1200r nel cuore, pepper gs adv nel box
# 2 ≡ catena di distribuzione e gioco valvole B12
»04.09.09 - 14:26
Ciao logan, anche il mio b12k2 ha ''compiuto'' 50.000 km, il gioco valvole l'ho regolato io grazie all'ottima guida di sir j, per quanto riguarda la catena di distribuzione non so, comunque il pattino è autoregolante,, e se fosse il caso si dovrebbe sentire un rumore di ''ferraglia''.... credo sia comunque presto....
Mi piace respirare l'aria fresca del mattino, l'odore dell'erba umida, quando i primi raggi di sole illuminano e scaldano l'atmosfera. Mi piace far scorrere sotto le gomme della mia moto il nastro d'asfalto infinito .....continua.....

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 15 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse