# 1 ≡ B4 che strozza agli alti regimi (risolto)
Vi racconto rapidamente la storia della mia moto.
Appena presa notai subito che la moto arrivata a 10k giri in prima e a 8k giri dalla seconda in poi strozzava.
Essendo un neofita ed avendo avuto contatti già in precedenza con il mitico Giuspe, "prenotai" un appuntamento per farla visitare.
Appena salitoci sopra, il dottore scoprì l'arcano: sempre lui, il filtro benzina.
Consigliato da Giuspe il giorno dopo mi misi all'opera per rimuoverlo.
Giro di prova e...fantastico, ero finalmente riuscito a scatenare tutta la potanza del mio B4.
Il mattino seguente mi alzo, raggiante e pieno di orgoglio salgo in sella per andare al lavoro.
Due o tre km e la moto si spegne
Decido di portarla dal meccanico (visto che dovevo cambiare anche i paraoli) che in zona è il n.1 a detta di molti!
Se la tiene 4 gg.Lo chiamo e mi dice che è pronta. La moto si era spenta perchè si era sganciato il tubicino della benzina dal rubinetto
Prima mazzata: mi chiede 200€ per aver sostiutito i paraoli da me forniti assieme all'olio e aver pulito i carburatori con relativa carburazione.
Seconda mazzata ( la più dolente): preso dall'entusiasmo mi dici di aver montato anche un filtro benzina!!!
Volevo ammazzarlo, 4 gg prima gli avevo detto che lo avevo rimosso perchè altrimenti la moto non andava.
Dopo una mezz'ora di battibecchi, insistendo che il filtro non c'entrava nulla e più che altro era lo scarico tappato che dava problemi, mi rimuove il tubo venturi dall'air-box. Mi dice di provare la moto.
Vado, torno ed effettivamente la moto tira da morire agli alti, perdendo però ai bassi e medi.
Ci giro una ventina di giorni perchè ad Agosto tutti sono in ferie e non so a chi rivolgermi.
31/08/09 La moto dopo essere stata perfetta per tutto il week-end provando a fare l'otto ecc si imballa, non tiene il minimo, va a tre e a volte anche a due. Chiamo il meccanico appena rientrato dalle ferie per portargliela. Appena mi vede mi dice che non ha tempo, che deve sistemare l'officina, che per regolare la moto ci sarebbe voluto troppo tempo e che non ce l'avrebbe fatta per il mattino seguente.
Mi fa gli auguri per l'esame e mi dici di portargliela dopo e per sistemarla con calma.
Non dico più una parola. Me ne vado e credo non ci tornerò più.
Arrivato a casa ancora stizzito mi metto all'opera, rimonto il tubo venturi, cerco alla meglio di regolare le viti del minimo e quella dell'aria manuale.
Arriva il giorno dell'esame: 01 settembre e riesco a superarlo con il motore che a fermo gira a 2100 giri
Dopo qualche giorno mi arriva il filtro della K&N e nel montarlo rimuovo nuovamente il filtro benzina.
Convinto di essere riuscito a risolvere il problema della strozzatura mi vado a fare un giro.
Identico problema.
Allora contatto e martirizzo il buon Giuspe e appena può ci incontriamo per sistemare il tutto.
Dopo aver messo gli o-ring che mancavano, regolato gli spilli un pò più in alto se non sbaglio e allineato i carburatori, non mi sembrava vero, la moto al minimo girava una meraviglia ma arrivata ai fatidici 8k giri, niente da fare, tabula rasa...non ne voleva sapere di superare in 120/130 km/h.
Premetto che il rubinetto con è originale e non so da dove sia stato preso.
Nonostante questo alla prima rimozione del filtro benzina la moto andava bene.
Se qualcuno ha qualche spiegazione, ha avuto gli stessi problemi fatevi avanti, non so più che fare.
Avevo detto rapidamente, mi sà che ho dilungato un pochino
[ Modificato da Drakex 28.09.2009 - 10:17 ]