cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#81: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  Guarnizione Carter DX B4


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

mark88ita
Messaggi: 73
Iscritto dal: 4/10/2009

Su: Bandit 400 - 1992
# 1 ≡ Guarnizione Carter DX B4
»17.10.09 - 13:57
Ciao a tutti,
la mia b4 perde olio dal carter dx causa guarnizione,
sapete in che modo possa risolvere senza comprare la guarnizione
(arriva almeno tra 2 mesi)... il carter è facile da smontare ??
Grazie in anticipo

Profilo
Bandito
Bandito

steel
Messaggi: 7
Iscritto dal: 4/10/2008
Da: Molfetta
Su: B12- 2002
# 2 ≡ Guarnizione Carter DX B4
»18.10.09 - 13:57
mark88ita,
Esiste il mastice siliconato adatto per le alte temperature. Con una spesa irrisoria (8 euro circa) risolvi il tuo problema.

Profilo
Bandito
Bandito

mark88ita
Messaggi: 73
Iscritto dal: 4/10/2009

Su: Bandit 400 - 1992
# 3 ≡ Guarnizione Carter DX B4
»18.10.09 - 14:05
Ma il Carter è semplice da smontare ?

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Giuspe
Messaggi: 2339
Iscritto dal: 22/9/2002
Da: Campania - Napoli
Su: B4 "Rospettina" '95 + B4 "Armida" Limited '90 + GSX-R400R SP '89 + B-King "Gordian" 2008
# 4 ≡ Re: Guarnizione Carter DX B4
»18.10.09 - 14:29
mark88ita,
Citazione:

(arriva almeno tra 2 mesi)

Come due mesi??
Normalmente la Suzuki consegna i ricambi in tre giorni lavorativi (dai magazzini europei)!


mark88ita,
Citazione:

Ma il Carter è semplice da smontare ?

Basta togliere le viti di fissaggio e viene via...
considera che da lì viene via l'olio...per cui o inclini molto la moto poggiandola con il manubrio su un muro (con la prima marcia ingranata!)
o lo fai quando devi cambiare l'olio, una volta svuotato quello vecchio.

Per usare il silicone (rosso o nero che sia) devi pulire e asciugare molto bene le due parti (carter e motore) e rimuovere gli eventuali residui della vecchia guarnizione, altrimenti perde lo stesso olio!

Una volta messa la pasta, devi lasciarla riposare almeno 24 ore a motore spento.


Se perde olio...controlla prima il serraggio delle viti, magari si sono solo allentate un pò!
"Non c'è luogo nel pensiero. Non c'è tempo che non hai..."

Triumviro dei Saggi Astemi
Socio Sostenitore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

mark88ita
Messaggi: 73
Iscritto dal: 4/10/2009

Su: Bandit 400 - 1992
# 5 ≡ Re: Guarnizione Carter DX B4
»18.10.09 - 14:33
ok grazie, la sett. prox provvedo al lavoretto e vi faccio sapere come è andata.... :-D

Profilo
Bandito
Bandito

mark88ita
Messaggi: 73
Iscritto dal: 4/10/2009

Su: Bandit 400 - 1992
# 6 ≡ Re: Guarnizione Carter DX B4
»07.11.09 - 16:26
allora ragazzi, ho fatto il lavoro poco fà...
spero sia venuto bene...
comunque adesso è sorto un problema :-x :-x :-x :-x :-x
ho svuotato la vaschetta dell'olio,
non mi aspettavo tutto questo olio...
ed è successo l'impossibile :-x :-x :-x :-x :-x
:-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x
sono riuscito a perdere la vite
della vaschetta :pork: :pork: :pork: :pork: :pork: :pork: :pork: :pork:
dove posso comprarla ???
aiuto !!! :basta: :basta:

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Giuspe
Messaggi: 2339
Iscritto dal: 22/9/2002
Da: Campania - Napoli
Su: B4 "Rospettina" '95 + B4 "Armida" Limited '90 + GSX-R400R SP '89 + B-King "Gordian" 2008
# 7 ≡ Re: Guarnizione Carter DX B4
»07.11.09 - 23:05
mark88ita,
Citazione:

sono riuscito a perdere la vite


Azz! Parli della vite sotto la coppa...quella per fare il cambio dell'olio??

La trovi alla Suzuki, costa 4-5 € più la rondella.
"Non c'è luogo nel pensiero. Non c'è tempo che non hai..."

Triumviro dei Saggi Astemi
Socio Sostenitore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

mark88ita
Messaggi: 73
Iscritto dal: 4/10/2009

Su: Bandit 400 - 1992
# 8 ≡ Re: Guarnizione Carter DX B4
»08.11.09 - 11:52
ok domani vado alla SUZUKI...
Ma è uguale ad altri modelli, o devo farmela ordinare ?

Profilo
Bandito
Bandito

mark88ita
Messaggi: 73
Iscritto dal: 4/10/2009

Su: Bandit 400 - 1992
# 9 ≡ Re: Guarnizione Carter DX B4
»11.11.09 - 15:31
allora la vite non era quella originale...
ve la faccio breve, la sono riuscito a trovare,
montata... tutto ok... la moto non perde più !!!! :-D :-D :-D
però la moto non vuole partire :-x :-x :-x
sembra ingolfata,
ho dato un occhiata alle candele ed erano parecchio bagnate di benzina e nere...
devo pulirle ???
le ho cambiate 3 mesi fà, ma mi sembrano in cattivo stato...
:-x :-x :-x :-x

Profilo
Bandito
Bandito

rikkorr
Messaggi: 216
Iscritto dal: 22/7/2007
Da: Pozzuoli (NA)
Su: bandit400
# 10 ≡ Re: Guarnizione Carter DX B4
»11.11.09 - 15:36
Mi sa che se le hai in cattive condizioni dopo così poco tempo che le hai cambiate, hai qualcosa che non va alla carburazione. Se le cambi senza ritoccare la carburazione dopo poco ti ritrovi nelle stesse condizioni.
Forse hai una carburazione troppo grassa, ma aspetta consigli dei più esperti.

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 22 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco