# 1 ≡ problemi con il filtro aria bmc su B600 '02
Ciao a tutti,
circa un anno fa ho sostituito il filtro della bandit 600 del 2002 con uno nuovo della BMC. appena montato, la moto ha cominciato ad avere problemi, ovvero a dare dei "vuoti" tra i 4000 e i 5000 giri. molto fastidiosi soprattutto nei tornanti e pericolosissimi nei sorpassi. poi sia sopra che sotto quel range va molto bene.
l'ho portata quindi dal mecccanico che mi ha detto che ha "regolato" qualcosa..ed in effetti la moto va meglio...ovvero, i vuoti ci sono sempre, ma di minore intensità e scompaiono a moto calda.
ho appena tirato fuori lal moto per la bella stagione, ma quei vuoti, anche se piccoli, mi stanno veramente dando sempre più noia.
a moto fredda si sentono in modo fastidioso, ma non pericoloso. in montagna, sopra i 1500 metri circa, anche a moto calda si sento e danno fastidio...mi sento come se qualcuno ai 400 giri mi tirasse la moto dal codone! si sente una perdita di potenza ai medi che mi fa un po' paura, soprattutto in due + valigie e bagagli!
c'è qualcosa che posso provare a fare io senza riportarla dal meccanico? quali famose regolazioni avrà fatto? vorrei capirci essenzialmente di più io qualcosa...
ho visto che qualcuno ni forum ha parlato di fare mezzo giro a qualche vite....bene, dove???
vi ringrazio
a dopo