cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#93: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  Terminale LeoVince


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

lullabyr
Messaggi: 14
Iscritto dal: 23/4/2010
# 1 ≡ Terminale LeoVince
»02.05.10 - 00:07
Ciao ragazzi,
volevo farvi una domanda dato che x questo genere di cose sono un pò ignorante. Ho un B12 (mod.2001-2005) tutto ancora originale e non cerco davvero migliori prestazioni o altro...la moto và che è un amore e x come la uso io basta anzi, avanza pure
L'unica modifica che ho intenzione di fare è montare un terminale di scarico (ho trovato un leovince SBK in titanio a buon prezzo) solamente per il gusto di sentire un pò di rombo in più.
Alcuni mi dicono che la moto si smagrirà sui bassi e dovrò inoltre fare una carburazione, altri che non cambierà nulla, alcuni che la moto non avrà bisogno di nulla anzi, andrà solo a migliorare.
Chi quindi meglio di voi per un consiglio sul mio banditone?
Grazie in anticipo.

PS: sono nuovo di questo forum e non so se questo è lo spazio adatto per scrivere sta cosa o che peggio ancora è stata già fatta una domanda simile ed io non sono riuscito a scovarla
...in tal caso perdonate l'ignoranza

Ciao BANDITI!!!

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 2 ≡ Terminale LeoVince
»02.05.10 - 00:11
non esiste una regola precisa in quanto ogni moto (anche stesso identico modello) risponde diversamente alle modifiche
in linea teorica mettendo un terminale aperto la carburazione smagrisce
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

lullabyr
Messaggi: 14
Iscritto dal: 23/4/2010
# 3 ≡ Re: Terminale LeoVince
»02.05.10 - 00:49
capito...quindi con una carburazione si dovrebbe risolvere il problema giusto? E poi (domanda n°2) se fosse questo bisognerebbe dare più benzina giusto? Domanda n°3 (poi giuro che la finisco ;-) )i consumi in questo caso aumenterebbero di molto?

Profilo
Bandito
Bandito

chiotto
Messaggi: 4791
Iscritto dal: 12/6/2006
Da: Torino
Su: WBM GiEsse 1200
# 4 ≡ Re: Terminale LeoVince
»02.05.10 - 06:10
se è un terminale con db killer non dovresti aver bisogno di modificare la carburazione
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati"
(G.Best.)

Profilo
Bandito
Bandito

lullabyr
Messaggi: 14
Iscritto dal: 23/4/2010
# 5 ≡ Re: Terminale LeoVince
»02.05.10 - 19:39
grazie x le risposte regà! ;-)

Profilo
Bandito
Bandito

pinobandito
Messaggi: 1208
Iscritto dal: 28/12/2005
Da: Gallarate (VA)
Su: bandit 1250 S nera
# 6 ≡ Re: Terminale LeoVince
»02.05.10 - 20:43
è come il mio la moto
cambia radicalmente sound
e scoppietta in rilascio !
Cinquantasei passi e colli !

Profilo
Bandito
Bandito

lullabyr
Messaggi: 14
Iscritto dal: 23/4/2010
# 7 ≡ Re: Terminale LeoVince
»03.05.10 - 00:36
ma è normale se scoppietta in rilascio? :-?

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 8 ≡ Terminale LeoVince
»03.05.10 - 01:46
lullabyr,
Citazione:

quindi con una carburazione si dovrebbe risolvere il problema


la carburazione non è una pratica magica che risolve ogni cosa...

inoltre.

la carburazione è fatta da tanti piccoli passi

getto minimo
getto massimo
forma e posizione spillo
vite regolazione aria(o getto pilota)

a questa ci si aggiunge sincronizzazione

il tutto è ovviamente influenzato da gioco valvole, situazione termica, scarico, carico, ecc ecc ecc...


il meccanico "che fa la carburazione" in realtà.... nel 99,9% dei casi non fa altro che lavorare sulla vite pilota... che è una regolazione di fino...
funziona per adeguare la carburazione al normale stato di usura del veicolo...

se cambiate scarico o filtro... con una pura regolazione della vite aria non fate miracoli... se vi va di culo ci mettete una pezza....
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 9 ≡ Terminale LeoVince
»03.05.10 - 01:47
lullabyr,
Citazione:

ma è normale se scoppietta in rilascio? :-?

se hai cambiato lo scarico si
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

dero
Messaggi: 496
Iscritto dal: 22/7/2003
Da: Viareggio
# 10 ≡ Terminale LeoVince
»03.05.10 - 09:36
stessa moto e stesso terminale.
E ne sono contentissimo.
Scoppietta in rilascio ed è bello così! Il sound è bello...
Prendi e monta, non avrai problemi particolari.
Bandit 1200 N (2004) - Pacchera
[b]deroweb[/b]
Valentino ROSSI
Cal CRUTCHLOW
Stefan BRADL
Colin EDWARDS CRT

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 18 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco