cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#88: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

≡  Help!!!...Pulizia Carburatore,Svuotamento Benzina,Cambio Fil

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

pajaccio
Iscritto dal: 17/6/2010
# 1 ≡ Help!!!...Pulizia Carburatore,Svuotamento Benzina,Cambio Fil
»29.08.10 - 11:34
Fratelli...partiamo dal presupposto che io di moto non ci capisco un acca..la B4 è la mia prima moto,
L'ho comprata a Giugno e da allora ce l'ho ferma perchè non ho i soldi per metterla a posto (poi passerà altro tempo anche per fare l'assicurazione);
Adesso qualcosina l'ho messa da parte..

Poichè non voglio mi avventurarmi nel fare cose fai da te..vorrei portarla da un meccanico..ma non vorrei farmi spennare come un pollo per interventi di manutenzione ordinaria dato che la moto è ferma da 3 anni;
secondo il consiglio di un mio amico le cose necessarie da fare sono

Pulizia Carburatore
Svuotamento Benzina
Cambio Filtro Aria
Cambio Filtro Olio

Vorrei sapere un meccanico onesto quanto mi potrebbe chiedere per un intervento di questo tipo

(tra l'altro la moto sta ancora dal mio venditore [amico mio] a Casoria; segnalatemi se conoscete qualcuno nei pressi che sia bravo ed onesto..)

"Convito di una vosta Celere risposta;l'occasione mi è gradita per distintamente salutare"
:-D :-P 8-) :-D

Profilo
Bandito
Bandito

metodica
Iscritto dal: 30/6/2008
Da: Palermo
Su: Bandit 400 '94
# 2 ≡ Re: Help!!!...Pulizia Carburatore,Svuotamento Benzina,Cambio
»29.08.10 - 12:22
Posso dirti quanto è costato a me:

Pulizia carburatori: 90 euro
Svuotamento benzina: :-? cosa intendi? la benzina nel serbatoio? in questo caso è gratis
Cambio filtro aria: solitamente il filtro aria del b4 si lava, essendo in spugna. Se è rovinato, o metti originale suzuki, oppure compri la spugna polini e la sagomi, lo ha fatto mio cugino, mi sembra che gli sia costata 4 euro, ma di filtri ne fai più di uno. Se vuoi cambiare tipologia di filtro aria il prezzo dipende dal prezzo del filtro.
Cambio filtro olio: suppongo che tu debba cambiare anche l' olio e non solo il filtro: considera 3 litri di olio a 6 euro/litro (motul 5100 ne servono 2800 ml) + filtro olio (5,50 euro).

In totale dovresti stare sui 120-130 euro,
A che serve la sezione Portobello road se i thread vengono abilitati quando gia il pezzo è stato venduto da mesi...

Profilo
Bandito
Bandito

pajaccio
# 3 ≡ Re: Help!!!...Pulizia Carburatore,Svuotamento Benzina,Cambio
»29.08.10 - 13:58
metodica,
Citazione:

Posso dirti quanto è costato a me:

Pulizia carburatori: 90 euro
Svuotamento benzina: cosa intendi? la benzina nel serbatoio? in questo caso è gratis
Cambio filtro aria: solitamente il filtro aria del b4 si lava, essendo in spugna. Se è rovinato, o metti originale suzuki, oppure compri la spugna polini e la sagomi, lo ha fatto mio cugino, mi sembra che gli sia costata 4 euro, ma di filtri ne fai più di uno. Se vuoi cambiare tipologia di filtro aria il prezzo dipende dal prezzo del filtro.
Cambio filtro olio: suppongo che tu debba cambiare anche l' olio e non solo il filtro: considera 3 litri di olio a 6 euro/litro (motul 5100 ne servono 2800 ml) + filtro olio (5,50 euro).

In totale dovresti stare sui 120-130 euro

Ottima risposta ma sopratutto "didattica"..

allora ricapitolando devo fare cambio filtro olio, pulizia carburatore e cambio olio
..speriamo che me la cavi con un 100 euro tutto..

qualche altra esperienza??

Profilo
Bandita
Bandita

Adynolfy
Iscritto dal: 16/1/2010
Da: Botosani (Romania)
Su: Avevo una Petronilla....
# 4 ≡ Re: Help!!!...Pulizia Carburatore,Svuotamento Benzina,Cambio
»29.08.10 - 14:03
A parte la pulizia dei carburatori, sono tutte cose che puoi fare benissimo da solo. Se ci sono riuscita io ......... ;-)
E' lo spirito che doma e piega la materia.

Il vero genio non è stato colui che inventò la ruota, ma quello che gliene mise un'altra .....davanti.

Profilo
Bandito
Bandito

pajaccio
# 5 ≡ Re: Help!!!...Pulizia Carburatore,Svuotamento Benzina,Cambio
»29.08.10 - 14:04
metodica,

ah comunque complimenti per la tua moto...è fantastica...da schianto...di una bellezza mozzafiato...

quanti mesi di lavoro per questo restyling???

Profilo
Bandito
Bandito

pajaccio
# 6 ≡ Re: Help!!!...Pulizia Carburatore,Svuotamento Benzina,Cambio
»29.08.10 - 14:15
Adynolfy,
Citazione:

A parte la pulizia dei carburatori, sono tutte cose che puoi fare benissimo da solo. Se ci sono riuscita io .........

hai ragione...devo vedere se ci riesco..
a proposito sapete se è scaricabile il manuale in italiano della B4??..perchè io l'ho trovato solo in inglese..

Profilo
Bandita
Bandita

Adynolfy
Iscritto dal: 16/1/2010
Da: Botosani (Romania)
Su: Avevo una Petronilla....
# 7 ≡ Re: Help!!!...Pulizia Carburatore,Svuotamento Benzina,Cambio
»29.08.10 - 18:09
In questo non ti posso aiutare....io ho un B6 ;-)
E' lo spirito che doma e piega la materia.

Il vero genio non è stato colui che inventò la ruota, ma quello che gliene mise un'altra .....davanti.

Profilo
Bandito
Bandito

pajaccio
# 8 ≡ Re: Help!!!...Pulizia Carburatore,Svuotamento Benzina,Cambio
»01.09.10 - 21:10
Aggiornamento...
abbiamo messo in moto la moto con i cavi..mi pare che la moto non tenesse il minimo..abbiamo lasciato 2 volte l'acceleratore e si è spenta...comunque mi sono accordato in questo modo

Pulizia Carburatore
Cambio Olio+Filtro
Cambio Batteria
Pulizia Filtro Aria
Pulizia Serbatoio benzina

volevano 170 l'ho spuntata per 150...
che dite?..come prezzo come vi sembra??

la prossima cosa (dopo che sistemerò la questione assicurazione..ahime!) vado diritto diritto da Giuspe...
voglio offrirti una birrozza..così vedi anche un pò come va la bimba..e se sti tizi mi hanno gabbato..
oltre ovviamente al piacere di conoscere un collega Bandito..e magari ci organizziamo anche con gli altri, una scusa per vederci e conoscerci

Profilo
Bandito
Bandito

metodica
Iscritto dal: 30/6/2008
Da: Palermo
Su: Bandit 400 '94
# 9 ≡ Re: Help!!!...Pulizia Carburatore,Svuotamento Benzina,Cambio
»02.09.10 - 06:42
Hai provato ad alzare il minimo?
Pulisci le candele.
Devi mettere in conto anche il cambio batteria, allora?
A che serve la sezione Portobello road se i thread vengono abilitati quando gia il pezzo è stato venduto da mesi...

Profilo
Bandito
Bandito

pajaccio
# 10 ≡ Re: Help!!!...Pulizia Carburatore,Svuotamento Benzina,Cambio
»02.09.10 - 11:36
metodica,
Citazione:

Hai provato ad alzare il minimo?
Pulisci le candele.
Devi mettere in conto anche il cambio batteria, allora?

stai parlando con un completo ignorante...non so cosa significhi alzare il minimo..ma credo che una pulizia del carburatore dopo 2 anni che è ferma sia obbligatoria..

comunque si la batteria dovrebbe essere compresa nel prezzo speriamo che non mi mettono la chiavica delle batterie....

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 15 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse