Bandito
Messaggi: 1070
Iscritto dal: 5/7/2010
Da: Cassina De' Pecchi (MI)
Su: GSF 650 K8
# 1 ≡ Strano rumore B650 K8
Il motore ha sempre avuto un rombo "elettrico"!
Ieri però lo accendo e sentivo una specie di ticchettio leggero... mi son detto che magari qualche componente ancora freddo... e son partito... man mano che andavo però il rumore diventava come una spezie di "frrrrrrrrrrrr" che si sovrapponeva al rombo del motore specie sopra i 5k giri. Quando mollavo il gas lo sentivo per un po' e quando scendevo sui 4k allora quasi spariva...
Messa la moto in box.
Oggi la riprendo e provo a farci caso... accendo e si sentiva ancora leggerissimo ma lo sentivo.
Faccio un giro e lo stesso di ieri... sopra i 6k si sente distintamente affiancarsi al rumore del motore ma con un suono più acuto sempre una specie si frrrrrrrrrrrrrrrrrrhhh! Mi son fermato per capire bene da dove venisse e mi sono accorto che in sella si sentiva molto di + che mettendo l'orecchio sotto... Da fermo il rumore è come un tic tic che segue il minimo. Questo rumore si sente molto di + da in sella che non da sotto. Da sotto ho pensato a qualche sfiato dei collettori... ma a moto calda ho evitato di metterci mano. Domani provo a stringerli... ma in sella il rumore proviene dal serbatoio ed si sente molto netto. Sembra che sia dalla zona alta dei cilindri... spegnendo la moto ho sentito il click del check dell'elettronica e mi è sembrato quasi provenire dalla stessa zona... tr1 serbatoio e le pipette (o parte alta dei cilindri)... ovviamente non con precisione ma localizzato li e immagino centrale.
Ma non è facile spiegare a parole.
Avete qualche idea? Il rumore è comparso dal nulla! Moto ferma 2 giorni fa e nulla! Moto accesa ieri ed ecco sto rumore!
Idee?
[ Modificato da Cicileo 22.09.2010 - 21:05 ]