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     ≡  Problemi accensione Bandit 650 K6...mistero senza fine!!!


  
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Bandito
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DarkRider
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Su: Bandit 650N K6 - "Dark Demon"
# 1 ≡ Problemi accensione Bandit 650 K6...mistero senza fine!!!
»29.11.10 - 21:47
Apro un post tutto mio in quanto in altre discussioni non ho trovato risposta e il mio problema non trova soluzione manco dal meccanico.
Scusate se sarò prolisso ma cercherò di spiegare nei minimi dettagli il problema...non è bello uscire da lavoro tutte le sere e dover perdere ogni volta mezz'ora per far partire la moto...tra cavalletto laterale, centrale etc etc. Premetto che la moto a caldo và benissimo, non ha vuoti, non può dipendere da tubazioni della benzina...la benzina o arriva o non arriva...o se arriva a tratti anche a caldo dovrebbe dar problemi e invece la moto da problemi solo in accensione a freddo. Vi spiego la situazione:

1) Rientrando da lavoro la sera parcheggio la moto nel mio box riponendola sul cavalletto laterale (e ci resta tutta la notte)
2) la mattina se la metto dritta, salendoci sopra o sul cavalletto centrale, da un cenno di vita e poi muore...definitivamente.
3) dopodichè riparte riponendola sul cavalletto laterale ma solo dopo molti tentativi, finalmente parte, sborbotta per 20-30 secondi (col minimo che oscilla tra 0 quasi fà per spegnersi,500 e 700 giri) e pian piano si riscalda (assestandosi sui 1000-1100 giri) in max 5 minuti.

Vado a lavoro, nessun problema in marcia, parcheggio la moto e la lascio sul cavalletto laterale tutta la giornata. La sera la vado a riprendere e se non la faccio partire sul cavalletto laterale...cioè follemente provo a tentare di metterla in moto salendoci sopra direttamente...la moto rimuore...e devo tribolare per farla ripartire tenendola sul cavalletto laterale. Queste le impressioni finora...cioè come se tutto dipendesse dalla posizione in cui la tengo.

Osservazioni successive dopo diversi tentativi e interventi del meccanico:

1) Una mattina faccio venire il meccanico nel box, il quale la scende dal cavalletto laterale, prova a metterla in moto dandogli un filo di gas con l'acceleratore leggermente tirato, la moto parte subito, ha sempre questo andamento dei giri un pò instabile per i primi 20-30 secondi e poi si stabilizza sui 1000-1100 giri.
2) Giorno dopo, secondo tentativo senza meccanico, la sera la lascio nel box sul cavalletto centrale, la mattina dopo parte al primo colpo...sborbotta per i primi 20-30 secondi poi si riscalda, si assesta sui 1000-1100 giri e va una favola come sempre.
3) La lascio circa una settimana ferma sul cavalletto centrale, provo ad accenderla parte al primo colpo.

In definitiva ho capito una cosa: la mia moto da problemi a partire se la lascio troppo tempo (tutta la notte, o tutta la giornata) sul cavalletto laterale. Ne parlo col meccanico e la sua risposta è (premetto che io di motori di moto ne capisco poco e non ho ben capito la cosa):

"stando sul cavalletto laterale troppo tempo, i carburatori si riempiono di benzina e quando la vai ad accendere si affoga"
"oppure si svuota troppo dall'altro lato opposto al cavalletto"

Per il meccanico è normale e non c'è nulla da fare...e infatti lo cambierò :-D

Concludo: e quindi che minchia devo fà? Pure a voi succede la stessa cosa? E' normale...oppure come posso risolvere?

Oramai le sto tentando tutte: ho già comprato le candele nuove NGK CR8EK che vorrei sostituire insieme al filtro ma a sto punto non so se prenderlo originale, io volevo prendere un BMC (ma vista la situazione). La moto ha 6000 km e finora le ho cambiato solo l'olio con del Motul 5100 e il filtro dell'olio (originale Suzuki).

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ba1200
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# 2 ≡ Re: Problemi accensione Bandit 650 K6...mistero senza fine!!
»30.11.10 - 07:18
Penso che la prima cosa da fare sia fare una registrazione alle valvole se non l'hai già fatta. In effetti parcheggiarla sul laterale può dare quei problemi, ma dopo soste di giorni e non prendendola quotidianamente.

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NatZan
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# 3 ≡ Problemi accensione Bandit 650 K6...mistero senza fine!!!
»30.11.10 - 07:32
hai verificato se a moto spenta staccando il tubo benzina ai carburatori arriva comunque benzina? non dovrebbe arrivare ... se arriva, la spiegazione del mecca è plausibile.... se a motore spento chiavi staccate, sul cavalletto laterale staccando il tubo benzina ai carburatori .... da questo non esce nulla... allora il problema è da qualche altra parte
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
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DarkRider
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Su: Bandit 650N K6 - "Dark Demon"
# 4 ≡ Problemi accensione Bandit 650 K6...mistero senza fine!!!
»30.11.10 - 11:59
Uhm...una registrata di valvole a 6000 km? E' la mia prima moto...per cui perdonatemi ma di meccanica motociclistica non ne capisco molto.

Ma anche a voi quando l'accendete a freddo tentenna, sale e scende di giri finchè non si riscalda e si stabilizza? Il motore a freddo è molto irregolare...poi una volta a temperatura...è fluidissimo. A me da l'idea come se andasse a 2 o a 3...ma credo che il meccanico se ne sarebbe accorto...e che cacchio!!! Il concessionario che me l'ha venduta disse di averle cambiate...chissà che candele ci ha messo. E' per questo che io sono convinto che dipenda dalle candele ma secondo voi le candele possono dare problemi del genere?

Poi ieri vedo una Hornet parcheggiata tutto il giorno...in serata il proprietario la va a prendere...parte al primo colpo e per di più da sola appena si accende fa una bella sgasata come se fosse accelerata per poi regolarizzarsi...a me non è affatto così!!! A motore freddo sembra un trenino dell'800...ci manca solo che fa ciuf ciuf.

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# 5 ≡ Problemi accensione Bandit 650 K6...mistero senza fine!!!
»30.11.10 - 12:24
6000 km sono veramente pochi per guardare le valvole. Ma veramente pochi.
Parcheggio la mia sempre sul laterale, e non ho mai avuto i tuoi problemi, non e' assolutamente normale. Al limite se la lascio sul laterale molto tempo (~1 mese) ho i carburatori vuoti e fa un po' di fatica a partire prima che le vaschette si riempiano di nuovo (ma faccio prima a mettere il rubinetto su PRI per qualche secondo).

Potresti avere problemi al rubinetto (come suggerisce Nat) o forse ai galleggianti (K6 ha i carb, giusto?). Che candele hai montate?
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# 6 ≡ Re: Problemi accensione Bandit 650 K6...mistero senza fine!!
»30.11.10 - 12:46
Allora, ti parlo per il 1200; non so se il 650 ha lo stesso sistema. Il 1200 ha un rubinetto a depressione con tre posizioni: due (ON e RES) che erogano benzina solo a motore acceso ed una (PRIME) che eroga benzina anche a motore spento. NORMALMENTE il rubinetto va lasciato su ON o RES per essere sicuri che non scenda benzina nei carburatori a motore spento che complice una non perfetta chiusura di una valvola galleggiante porterebbe il cilindro a riempirsi di benzina. Tutto bene fino a che funziona perfettamente il rubinetto a depressione. Qualche volta questo perde. Come ti ha detto Natzan accertati che staccando il tubo della benzina da sotto il serbatoio a motore spento il rubinetto goccioli.
Tieni conto che parcheggiarla sul laterale può accentuare la caratteristica di non accendersi subito: vuoi perchè l'inclinazione inganna le chiusure dei carburatori vuoi perchè al crescere dei cilindri aumenta il dislivello tra il primo carburatore più a valle e quello più a monte a motocicletta inclinata sul laterale. Ci sono dei stratagemmi che ognuno ha elaborato per ovviare a ciò.
Detto questo, ti voglio sensibilizzare sul fatto che, come mamma Suzuki prescrive, la moto, più o meno a 1000 chilometri, deve fare un tagliando che oltre a prevedere vari cambi prevede anche un controllo ed eventualmente registrazione delle valvole. Su questa necessità ne ho sentite di cotte e di crude (la moto va bene, non fa rumori, fa rumore di valvole, sono motori robusti etc.) e sono arrivato ad una sola conclusione: farlo. La mia aveva difficoltà ad accendersi a freddo: aria non aria, laterale centrale, candele non candele. Aveva a 1500 chilometri tutte le valvole puntate: non qualcuna, tutte. Dopo aver fatta la registrazione delle valvole e di conseguenza, necessariamente, l'allineamento dei carburatori la moto si è accesa sempre al primo colpo, inclinata e non.

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# 7 ≡ Re: Problemi accensione Bandit 650 K6...mistero senza fine!!
»30.11.10 - 12:52
Sorry, che a motore spento il rubinetto NON GOCCIOLI!

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# 8 ≡ Re: Problemi accensione Bandit 650 K6...mistero senza fine!!
»30.11.10 - 13:01
il 650k6 NON ha un rubinetto della benzina manuale

comunque non è normale che dia quei problemi
il mio, a Torino, quindi con clima più fresco è sempre partito bene anche dopo una settimana o due passate nel box al freddo (basta tirare l'aria)
due sgasate e tiene il minimo senza problemi e ha 36.000 km
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# 9 ≡ Problemi accensione Bandit 650 K6...mistero senza fine!!!
»30.11.10 - 13:41
B12 K3, 43000 km, sempre sul laterale, mai fatto valvole, mai nessun problema di accensione.
Il Cinico Dottor Schiavo
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# 10 ≡ Problemi accensione Bandit 650 K6...mistero senza fine!!!
»30.11.10 - 14:55
1) Il B650 non ha rubinetto benza!
2) prova a verificare se non cambiare direttamente il depressore sotto il serbatoio (secondo me e' quello!), la moto mi faceva lo stesso gioco da te descritto!
Costa pochi euri.

;-)
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