cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#100: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

≡  sostituzione pattini catena di distribuzione b6 2000

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

tummi
Iscritto dal: 23/2/2004
Da: Palermo... e dintorni, un po' qua' un po' la'
# 1 ≡ sostituzione pattini catena di distribuzione b6 2000
»22.02.11 - 19:24
Un salutone a tutti voi.
sto procedendo al cambio della catena di distribuzione alla mia B6 anno 2000.
Con il mecca abbiamo aperto la catena originale Suzuki, agganciata con quella vecchia e fatta "sfilare" facendo girare il motore piano e gradatamente.
Fino ad ora (lavoro ancora in corso) abbiamo sostituito il pattino anteriore (quello dritto). Il pattino che sta sotto il coperchio è stato smontato (ho quello nuovo che verrà rimontato per ultimo). Quello posteriore (si trova dietro ai cilindri, per intenderci) non sappiamo come si smonta.

il problema che ho è questo:
Non riusciamo a capire come sostituire il pattino posteriore (quello più curvo posto dietro i cilindri). Si ha l'impressione, da un'attenta ispezione, che non possiamo cambiarlo perchè per smontare quello usurato (non sappiamo nemmeno quanto è usurato) dovremmo aprire il motore, in quanto questo pattino pare che sia "ancorato" tra due parti del motore, la "base" (io la chiamo così non essendo del mestiere, perdonatemi) e la parte centrale (ove stanno i cilindri).
Quindi l'ipotesi è quella di non toccarlo, lasciarlo così, a meno chè non si vuole aprire tutto il motore. Cambieremo solo i due pattini, quello anteriore e quello superiore (il "guidacatena" , credo sia esatto definirlo così).
Vi chiedo questo:
In questo modo la moto potrebbe avere delle conseguenze? Non so, ad esempio, la nuova catena potrebbe usurarsi più velocemente? oppure rompersi quando meno me lo aspetto?

Ah, devo anche cambiare il tendicatena? Quello che c'è montato attualmente ha fatto più o meno 15000 km, in quanto lo avevo già sostituito due anni fà. Il mecca (era un'altro all'epoca) ha cambiato solo il tendicatena perchè sosteneva che la catena ancora poteva andare.
Adesso è proprio arrivata. Chilometri percorsi 85000 km.
Ah, tutti i materiali di cui vi ho parlato sono originali Suzuki.

Spero di essere riuscito a spiegare tutto quanto. Attendo Vostri consigli
Grazie!

[ Modificato da Rollyzan 03.03.2011 - 14:44 ]

Profilo Visita il sito

Risposte Autore Data
    Re: Piccolo problema durante il cambio della distribuzione cucco 22/2/2011 20:41
       Re: Piccolo problema durante il cambio della distribuzione tummi 23/2/2011 0:19
          Re: Piccolo problema durante il cambio della distribuzione NikoB4 23/2/2011 7:21
             Re: Piccolo problema durante il cambio della distribuzione tummi 24/2/2011 13:05
                Re: Piccolo problema durante il cambio della distribuzione NikoB4 24/2/2011 13:14
                   Re: Piccolo problema durante il cambio della distribuzione saro 24/2/2011 22:35
                      Re: Piccolo problema durante il cambio della distribuzione Tittia 1/5/2011 22:07
                         Re: Piccolo problema durante il cambio della distribuzione paci 2/5/2011 8:50
                            Re: Piccolo problema durante il cambio della distribuzione sasa1977 2/5/2011 9:13
                               Re: Piccolo problema durante il cambio della distribuzione tummi 19/5/2011 9:45
                                  Re: Piccolo problema durante il cambio della distribuzione NikoB4 19/5/2011 14:33

Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 22 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse