# 9 ≡ Re: Regolazione vite aria B4
darkfour,
Citazione:
Il B4 lavora bene a un numero di giri alto, per cui il fatto di dargli una miscela poco 'grassa' ai bassi giri ti darà mancamenti quando vorrai chiedere tutta la potenza.
carissimo...permettimi di aggiungere qualche parola.
La regolazione delle viti del minimo influisce solo all'incirca fino ai 3000giri (almeno sul b4), da li in poi il loro contributo è ininfluente ed il grosso del "lavoro" lo fanno getti del max e spilli. Da esperienze personali mie e del buon Sil11, una sapiente regolazione delle suddette viti oltre ad un certosino lavoro di allineamento carburatori, permette di attenuare (ed in alcuni casi anche eliminare) quella sorta di buco di erogazione che il b4 ha in quella zona di transizione proprio intorno ai 3000giri.
Detto ciò, 1giro e 3/4 mi sembrano un pò pochini, se a 2giri non ci sono particolari problemi sarebbe meglio avere la miscela un pò più grassa al fine di preservare l'usura del motore.
Se stai correndo ed hai tutto sotto controllo...allora non stai andando abbastanza veloce!!!