# 2 ≡ Re: Consulenza temperatura b4
pontex,
Citazione:
è normale che con i fari accesi la moto non si accenda (anche se tiro tutta l'aria)?
No, non è normale, dovrebbe accendersi sia con fari accesi che spenti, allo stesso modo! Magari se non la usi per un pò è necessario tirare l'aria ma dovrebbe accendersi. In che stato è la batteria?
pontex,
Citazione:
un paio di rotonde a velocità bassissime (prima marcia) e poi mi fermo al semaforo, dopo 5 secondi si accende l'elettroventola
In città anche a me si accende spesso (soprattutto con il caldo), quando gira a basso numero di giri, ma proprio subito (dopo pochi secondi) no. Come prima cosa dovresti controllare il livello del liquido nel radiatore e che il liquido circoli nel circuito (dopo un pò che è accesa dovresti controllare se sono caldi sia i tubi in ingresso che in uscita dal radiatore).
pontex,
Citazione:
Inoltre con la ventola accesa e i fari accesi il minimo cala parecchio, circa a 1000 giri e la moto sembra che si stia per spegnere da un momento all'altro. L'avevo regolato a caldo a fari spenti e ventola spenta anche a più di 1500 giri.
Effettivamente tra fari accesi e fari spenti il minimo varia, in più mettici la ventola accesa... Comunque con fari accesi e ventola spenta dovrebbe essere sui 1400.
Aspetta comunque info più dettagliate dagli esperti che saranno sicuramente più precisi
[ Modificato da rikkorr 21.05.2011 - 23:31 ]