Bandito
Iscritto dal: 24/3/2011
Su: bandit 400
# 1 ≡ Consulenza temperatura b4
Salve a tutti, da un paio di giorni ho fatto l'assicurazione per il b4 e ne ho subito approfittato per fargli fare un giretto. Piccola premessa, è normale che con i fari accesi la moto non si accenda (anche se tiro tutta l'aria)? Comunque accendo la moto con l'aria tirata altrimenti non si accende, la lascio scaldare per 2-3 minuti abbassando gradualmente l'aria e parto. Dopo 5 minuti mi immetto un una strada statale tutta rettilinea per circa 20km poi arrivo in città, un paio di rotonde a velocità bassissime (prima marcia) e poi mi fermo al semaforo, dopo 5 secondi si accende l'elettroventola. Inoltre con la ventola accesa e i fari accesi il minimo cala parecchio, circa a 1000 giri e la moto sembra che si stia per spegnere da un momento all'altro. L'avevo regolato a caldo a fari spenti e ventola spenta anche a più di 1500 giri. E' normale che la ventola si accenda subito appena mi fermo? Oggi ho fatto un giretto di 100 km ed è successa la stessa cosa, appena mi fermo tac si accende la ventola.
Ulteriori informazioni che potrebbero risultare utili: Ho appena fatto un tagliando, olio (motul 5100), filtro olio nuovo + guarnizione nuova, cambiato il tubo principale della benzina, pulite le candele. La temperatura esterna quando ho fatto il giretto era sui 25 gradi.
Grazie in anticipo e scusate il papiro :D