Lucons,
Citazione:
qualcuno ha trovato il modo di togliere il catalizzatore presente al fondo dei collettori?
motivo valido per una simile operazione? inquinare di più?
Lucons,
Citazione:
Il catalizzatore in fin dei conti è un grande tappo...
non mi risulta!!! i moderni catalizzatori non hanno contropressioni molto elevate, siamo sui 300/400 mbar. Un buon terminale after market sortisce lo stesso effetto di diminuzione della contropressione allo scarico senza alterarne il volume.
Lucons,
Citazione:
nel bandit è tutto saldato e non so come si possa svuotare..
infatti non è possibile!!!
Cicileo,
Citazione:
devi ricamrburare o rimappare... conviene? Forse riesci a cavare 4 o 5 cv in tutto ma tocca comprare un kit scarico completo che eliminana il catalizzatore. E rimappare/ricarburare... una bella spesa...
Conta però che in fase di revisione dovresti rimontare tutto come stava perchè deve restare Euro 1, Euro 2 o Euro 3 come da libretto.
esattamente
l' incremento di potenza reale si otterebbe solo montando uno scarico completo e soprattutto facendo una buona messa a punto (preferibilmente su banco prova). Fermo restando che in revisione bisogna che la moto venga rimessa in configurazione originale.
CIT [Fast and Furious]: “È meglio avere il 50% di qualcosa che il 100% di niente.”