# 1 ≡ CO troppo alto, bocciata alla revisione
Ciao a tutti, ho bisogno di un aiuto per capire come risolvere un problema: ho portato la moto in un centro revisioni, ma risultava un CO troppo alto, valore "7". Ovviamente devo fare la carburazione, ma il meccanico che avevo contattato precedentemente mi aveva rimandato a casa perchè a suo dire andava benissimo e lui non l'avrebbe toccata. Strano, perchè avevo fatto il gioco valvole in proprio e volevo affidarla ad un professionista per sincronizzazione ed altro. Comunque, la moto a orecchio è molto regolare, non ha vuoti anomali...
Morale: faccio la revisione e mi rimandano a casa anche quelli. Nel frattempo la revisione è scaduta, quindi non posso portare la moto troppo lontano e di officine in zona che trattano cose diverse da motorini o motosege non e ne trovano
Il centro revisione invece è vicinissimo. Come faccio a far risultare più basso il valore del CO? Loro stessi mi hanno detto di intervenire sulle viti del minimo dei carburatori e riportargliela...ma non influiscono solo sul minimo? Quelli per misurare i valori del gas acceleravano come dannati, quindi cosa risolverei? Intanto provo a ripulire il filtro aria, potrei fare una "sincronizzazione teorica" e controllare le viti aria per ripotarle ai valori di fabbrica, ma se dovessi intervenire su spilli ed altre parti interne dei carburatori non saprei dove mettere le mani. Consigli?
P.S. sempre il meccanico che si è rifiutato di carburare la moto e che mi ha detto di conoscere bene il B4, dopo l'esito negativo della revisione mi ha ribadito che il motore gira talmente bene che sarebbe un peccato metterci le mani. Quando gli ho detto che la moto ha già passato la scorsa revisione senza problemi, mi ha risposto che ultimamente le verifiche sono più severe ed i vecchi motori non riuscirebbero in ogni caso a superare una revisione onesta. Mi sa un po' di cacchiata...Bo?
[ Modificato da avolteritorno 01.06.2011 - 11:33 ]