# 1 ≡ stranezze carburazione B12 2002 e varie
Son due anni che ho un problema alla carburazione.
La moto ha 67.000 km, scarico remus aperto e credo niente altro e dopo una scivolata non è stata più la stessa ai bassi regimi.
Portata dal mecca per fare carburazione e gioco valvole il problema è rimasto e usando la moto in città per andare al lavoro la cosa è molto scocciante, ad ogni semaforo o curvetta: son costretto a camminare sempre con l'aria tirata, pena spegnimento moto e giocarci ad ogni incrocio perché l'ago dei giri impazzisce con salite e discese autonome. Mboh! avrà fatto la carburazione male il mecca o i problemi sono di ordine diverso?
Devo andare a tirare le orecchie al mecca o portarla da qualche
medico davvero bravo??
La cosa strana è che fatta la revisione l'altro ieri il tipo mi ha detto che i livelli dello scarico sono perfetti...
Inoltre... ieri dopo aver fatto benza (solo 5 euri per fortuna) e fatti poco più di 500 metri la moto mi si spegne a 120 all'ora. Mi fermo riesco ad accenderla ma il motore è cupissimo, non prende giri e tende a spegnersi. Ho subito pensato alla benzina sporca. Infatti dopo vari tentativi e smadonnamenti vari (amen
) ho girato il rubinetto della benza a riserva e il motore riprende a lavorare come prima. Riprovata stamattina stà cosa e il risultato sempre lo stesso: benzina a PRI e la moto si ingolfa, metto a RES e va. Quindi ho pensato che la (eventuale) benza sporca mi ha otturato il rubinetto nella posizione PRI. Ho comprato un additivo
questo, ma credo che non potrà far molto.
Domani partiamo per il raduno... ho deciso di non toccare nulla (smontare serbatoio e ripulire filtro e rubinetto benzina) per evitare di far danni e non partire più. Soluzione è quella di lasciare a riserva e di partire tranquillo (con un attenzione alla spia del carburante
). L'additivo ce lo butto lo stesso e così sia.