cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#99: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

≡  stranezze carburazione B12 2002 e varie

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

turcinieddu
Iscritto dal: 14/10/2007
Da: brindisi
Su: b12, xt600z '88, gsx-r 750 k3 pista
# 1 ≡ stranezze carburazione B12 2002 e varie
»01.06.11 - 14:49
Son due anni che ho un problema alla carburazione.
La moto ha 67.000 km, scarico remus aperto e credo niente altro e dopo una scivolata non è stata più la stessa ai bassi regimi.
:-(

Portata dal mecca per fare carburazione e gioco valvole il problema è rimasto e usando la moto in città per andare al lavoro la cosa è molto scocciante, ad ogni semaforo o curvetta: son costretto a camminare sempre con l'aria tirata, pena spegnimento moto e giocarci ad ogni incrocio perché l'ago dei giri impazzisce con salite e discese autonome. Mboh! avrà fatto la carburazione male il mecca o i problemi sono di ordine diverso?
Devo andare a tirare le orecchie al mecca o portarla da qualche medico davvero bravo??
La cosa strana è che fatta la revisione l'altro ieri il tipo mi ha detto che i livelli dello scarico sono perfetti... :-?

Inoltre... ieri dopo aver fatto benza (solo 5 euri per fortuna) e fatti poco più di 500 metri la moto mi si spegne a 120 all'ora. Mi fermo riesco ad accenderla ma il motore è cupissimo, non prende giri e tende a spegnersi. Ho subito pensato alla benzina sporca. Infatti dopo vari tentativi e smadonnamenti vari (amen :-P ) ho girato il rubinetto della benza a riserva e il motore riprende a lavorare come prima. Riprovata stamattina stà cosa e il risultato sempre lo stesso: benzina a PRI e la moto si ingolfa, metto a RES e va. Quindi ho pensato che la (eventuale) benza sporca mi ha otturato il rubinetto nella posizione PRI. Ho comprato un additivo questo, ma credo che non potrà far molto.

Domani partiamo per il raduno... ho deciso di non toccare nulla (smontare serbatoio e ripulire filtro e rubinetto benzina) per evitare di far danni e non partire più. Soluzione è quella di lasciare a riserva e di partire tranquillo (con un attenzione alla spia del carburante :-) ). L'additivo ce lo butto lo stesso e così sia.
8-) 8-)
Don't Let Your Fears Stand In The Way Of Your Dreams!

Profilo
Bandito
Bandito

cucco
Iscritto dal: 14/10/2008
Da: Sicilia
Su: GPz 900 r- kawasaki z1000-Gpz 550
# 2 ≡ stranezze carburazione B12 2002 e varie
»01.06.11 - 15:52
secondo me c'è qualche problema con uno ,o più, galleggianti vaschetta...

se devi tirare l'aria significa che non non c'è sufficiente benzina.

ci vuole una pulizia dei carburatori, con verifica altezza galleggianti, pretaratura e allineamento. secondo me si risolve così

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

turcinieddu
# 3 ≡ stranezze carburazione B12 2002 e varie
»06.06.11 - 09:57
Grazie cucco... farò verificare a chi di dovere.
Ho anche sentito il Tata che mi diceva dei getti del minimo sporchi...

Nota negativa: il mio banditone consuma più di me... mi sembrava impossibile ma è successo.
con una media di 10,00 km/l sono andato e ritornato dal raduno: 1650 km: € 260,00... che botta!
:-o :-o

Profilo
Bandito
Bandito

NikoB4
Iscritto dal: 3/11/2006
Da: None (Torino)
Su: "vac-a-per 50"
# 4 ≡ stranezze carburazione B12 2002 e varie
»06.06.11 - 11:25
turcinieddu,
Citazione:

con una media di 10,00 km/l sono andato e ritornato dal raduno: 1650 km: € 260,00... che botta!
:-o :-o

mi sembra un pò eccessivo, a meno che tu non abbia tenuto una velocità da Enterprise!!!
CIT [Fast and Furious]: “È meglio avere il 50% di qualcosa che il 100% di niente.”

Profilo
Bandito
Bandito

rawson
Iscritto dal: 11/7/2005
Da: Bassa Friulana
Su: B12 Kult
# 5 ≡ stranezze carburazione B12 2002 e varie
»06.06.11 - 11:51
ma quando sei caduto, quali sono stati i danni?
Streetfighter forever

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

turcinieddu
# 6 ≡ stranezze carburazione B12 2002 e varie
»06.06.11 - 15:54
NikoB4,
Citazione:

una velocità da Enterprise!!!

Velocità codice 130 km/h in autostrada. Mai sparate (non mi piacciono, altrimenti non avrei ripreso una naked), manopola tranquillissimissima.

Invece per i colli con i banditi campani a far un girello la media è stata di 13/14, perché l'andatura era tranquilla e niente allunghini tra una curvetta e l'altra... boh?

rawson,
Citazione:

una scivolata sul lato destro:
serbatoio forato da parte a parte dal gancio di traino di un auto - sostituito
manubrio piegato - sostituito
graffi e niente più...

:-)

Il mecca mi ha detto che i getti dei minimi sono stati puliti e il prossimo venerdì gliela riporto.

Ah! ecco qual'é il problema: perché il mio mecca è quello di Vitttto :-P :-P

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 27 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse