Bandito
Iscritto dal: 5/7/2010
Da: Cassina De' Pecchi (MI)
Su: GSF 650 K8
# 1 ≡ Irregolarità B650 K8
Ho fatto da poco il cambio olio, filtro olio, candele e pulitina al filtro aria...
La moto mi sembra vada bene l'altra sera però, rientrando a casa di notte... saranno state le 2... faceva fresco a la zavorrina si lamentava... quindi ho abbassato l'andatura... di 6° intorno ai 3500 rpm era tutto ok... andando invece di 5° sempre sotto i 3500rpm ad accelleratore costante sentivo come se il motore andasse a singhiozzi... come se in modo regolare avesse dei leggerissimi cali di erogazione... sicuramente lo fa anche di 6° ma essendo + lunga come marcia questi stacchi non li percepivo.
Lo fa anche con le marce + basse e solo a velocità costante e sotto i 3500rpm... è normale e mi sono accorto solo ora? Trappava un po' prima ma ma sotto i 2500... credo sia normale... ma queste irregolarità mi hanno un po' turbato...
Ieri pomeriggio ecco... tiro ai 9k giri la prima, infilo la seconda... tiro da capo a 9k e metto la terza... mi tocca però piegare... quindi mollo il gas, scalo in 2°, chiudo il gas e piego... e sento un paio di scoppiettii belli forti dallo scarico... sarà la vicinanza del muretto in cemento che ha aplificato... ma è la prima volta che mi scoppietta in rilascio... in genere brobotta... a scoppietta mai! Lo scarico ha il DB Killer... e il filtro è quello originale e pulito...
Altra cosa mi sembra che la marmitta abbia leggermente cambiato suono... prima mi pareva + rauca... adesso meno...
Sono tutte cose riconducibili al discorso di erregolarità di erogazione... oppure sono solo fisime dovuto al cambio fai da me?
Le irregolarità però sono reali... se salgo sui 5000rpm con ogni marcia non sento irregolarità e frulla tutto benissimo!