cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#99: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

≡  Cosa fareste voi banditi? (distribuzione)

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

pontex
Iscritto dal: 24/3/2011

Su: bandit 400
# 1 ≡ Cosa fareste voi banditi? (distribuzione)
»14.10.11 - 17:55
Premetto che ora come ora non ho neanche i soldi per piangere, essendo studente non ho tempo per un lavoro fisso e al massimo riesco a raccimolare 100€ al mese, dunque la situazione è questa:
Ho acquistato il mio bandit del 92 che aveva circa 54 mila km e faceva già un rumore di distribuzione a circa 4-5 mila giri sia in accelerazione che in rilascio ma la voglia di salire in sella era tanta e l'ho presa ugualmente. Subito dopo averla presa ho fatto il cambio dell'olio e relativo filtro, filtro dell'aria, controllo candele, allineamento carburatori e carburazione.
Ora la moto ha poco più di 60 mila km e stavo pensando che molto probabilmente il gioco delle valvole non è mai stato regolato almeno non dai recenti precedenti proprietari, infatti ascoltando il motore da un lato rispetto all'altro si sente un rumore di valvole diverso. La regolazione delle valvole vorrei farla e arrivati a questo punto vorrei un parere da parte vostra dato che coi b4 avete più esperienza di me.

Posso rischiare tenendo la catena di distribuzione così o è necessario intervenire? Ho fatto un po' di preventivi in giro e la situazione è abbastanza tragica, i prezzi si aggirano dai 400 ai 600€ per la sostituzione della catena e ora non posso proprio affrontare questa spesa. Pochi giorni fa ho provato ad agire sul tendicatena a motore acceso ed effettivamente svitando e tenendo il cacciavite fermo in quella posizione il rumore di sferragliamento a 4-5 mila giri spariva ma appena toglievo il cacciavite ricompariva. Potrei risolvere cambiando solo il tendicatena? Ci sono casi precedenti al mio dove questa operazione ha funzionato?

Io faccio circa 20 mila km all'anno, e questa moto ho preventivato di tenerla almeno per 2 anni, secondo voi senza cambiare la catena ce la potrei fare? Si tratterebbe di arrivare a 90-100 mila km

Scusate il papiro ma prima di agire voglio avere più opinioni possibili da persone che hanno già affrontato questi problemi. Grazie mille in anticipo a tutti! Lamps!

Profilo

Risposte Autore Data
    Cosa fareste voi banditi? (distribuzione) wkowalski 14/10/2011 18:30
       Re: Cosa fareste voi banditi? (distribuzione) pontex 14/10/2011 18:44
          Re: Cosa fareste voi banditi? (distribuzione) suzibandit 14/10/2011 19:49
             Re: Cosa fareste voi banditi? (distribuzione) pontex 14/10/2011 20:00
                Re: Cosa fareste voi banditi? (distribuzione) RUGGY77 14/10/2011 20:29
                Re: Cosa fareste voi banditi? (distribuzione) metodica 14/10/2011 20:30
                   Re: Cosa fareste voi banditi? (distribuzione) pontex 14/10/2011 21:45
                      Re: Cosa fareste voi banditi? (distribuzione) metodica 15/10/2011 7:30
                         Re: Cosa fareste voi banditi? (distribuzione) wkowalski 15/10/2011 9:04
                            Re: Cosa fareste voi banditi? (distribuzione) pontex 15/10/2011 13:04
                               Re: Cosa fareste voi banditi? (distribuzione) wkowalski 15/10/2011 16:30
                                  Re: Cosa fareste voi banditi? (distribuzione) Sil11 15/10/2011 19:26
                                     Re: Cosa fareste voi banditi? (distribuzione) pontex 15/10/2011 22:00

Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 16 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse