Bandito
Messaggi: 42
Iscritto dal: 30/11/2011
Da: Chieve CR
Su: GSX-F 600 '99
# 1 ≡ problema avviamento GSX-F 600 '99
data la bella giornata (almeno qui da me) ho tirato fuori dal box la moto per avviarla e ravvivarla un po. è ferma in box dai primi di novembre e nel mentre è stata accesa solo un altro pomeriggio ai primi di dicembre.
manopola su PRI un bel 20-30 secondi, starter tirato, no gas e al 3 colpo già iniziava a borbottare per poi partire dopo altri 3-4, regolo un po la levetta, borbotta e si spegne, riparte riregolo la levetta e aspetto un 30-40 secondi prima di salire dalla rampa perchè so già che la frizione è un po impastata (spenta, in marcia leva tirata, a spinta mi muovo a fatica) non avendola mai toccata per quasi 2 mesi. si spegne ancora la riaccendo e poi salgo dalla rampa ma fatico a regolare i lminimo con lo starter e si spegne di nuovo.
ho insistito più volte anche a distanza di 30 minuti collegandola all'auto accesa ma prima devo aver esagerato col gas nei tentativi di accenderla.
insomma sarà un po ingolfata...
aspettando ancora e insistendo (sempre collegato all'auto) il motore borbotta e sbuffa bianco e puzza di benzina ovviamente MA:
- ho notato che da quel momento l'accensione avveniva solo in un cilindro, il 1° a sinistra, poichè il collettore era tiepido al tatto mentre gli altri erano freddi.
pochi minuti fa, a distanza di oltre 2 ore dall'ultimo tentativo ho riprovato con la moto in box ma ancora niente e sempre lo stesso collettore iniziava a scaldarsi di qualche grado mentre gli altri erano freddi. quindi ancora accensione solo in quel cilindro. (le candele hanno 200km, cambiate da meccanico amico e all'accensione dei primi di dicembre tutto ok, puzzava ma ok)
chiedo, forse ho aspettato troppo poco per riprovare? le candele saranno ancora bagnate??
domani riprovo collegato all'auto o è il caso di prendere qualche accorgimento?
le candele hanno 200km, cambiate da meccanico amico e all'accensione dei primi di dicembre tutto ok, puzzava ma ok. la benzina invece è dentro dai primi di novembre. la moto prima è stata usata per oltre 5000km senza problemi e la batteria è di inizio estate ( a quanto mi diceva il vecchio proprietario) comunque zero problemi.