Bandito
Iscritto dal: 24/3/2011
Su: bandit 400
# 1 ≡ B4 cold start problem
Arrivato l'inverno la mia b4 non ne vuole sapere di partire a freddo con l'avviamento elettrico, a spinta parte subito e una volta accesa parte anche con l'avviamento elettrico, dopo averla accesa la moto funziona bene. Il problema si presenta anche dalla sera alla mattina. Sono quasi sicuro che sia un problema del circuito di avviamento/starter infatti sembra quasi che manchi benzina o che non si riesca a chiudere bene l'aria tramite la leva. Ho provato a tirare il registro della leva dell'aria ma non è cambiato nulla. La batteria è carica.
La configurazione attuale della moto è questa: scarico roads con db killer, filtro originale, getti e spilli originali con seeger abbassato di una tacca dal centro.
Ormai sono propenso a smontare e controllare questi benedetti carburatori perchè l'impressione che ho è che non ci sia benzina da bruciare o che la miscela all'accensione sia troppo magra, infatti anche d'estate con 30 gradi ho sempre dovuto avviare la moto con l'aria tirata..
Quindi per il circuito di avviamento cosa devo controllare? Le viti del minimo sotto le vaschette influiscono per l'avviamento?
[ Modificato da pontex 15.02.2012 - 16:05 ]