cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#118: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

≡  La mia B6 si è spenta in autostrada

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Kill3ro
Iscritto dal: 3/3/2011
Da: Monza
Su: Suzuki Bandit 600
# 1 ≡ La mia B6 si è spenta in autostrada
»26.03.12 - 22:41
Come tutti i giorni oggi stavo tornado dal lavoro in autostrada ed ero più o meno sui 100km/h col motore a circa 5000giri. Dopo un pò inizia a lampeggiare l'ultima tacchetta della benzina; fin qui tutto ok, l'ho fatto mille volte, giro il rubinetto e proseguo tranquillo.
Ad un certo punto la moto inizia a dare colpi, perde potenza e non accellera più, proprio come quando si finisce la benzina. Infatti penso subito che la cosa è impossibile perchè mi si è appena accesa la riserva. Guardo nel serbatoio e c'è ancora benzina in abbondanza.
Provo a riaccendere la moto ma non va... faccio vari tentativi e riparte; fa un rumore strano, accellero e la moto va su di giri ma è come se non andasse.... poi mi accorgo che mi sembra il rumore di un bicilindrico, che stia andando a 2 cilindri?? Sapevo che in qualche caso la moto potesse andare a 3 ma non a 2!
Dopo qualche metro così si è ripresa di botto ed è andata normalmente.
C'è da considerare che ho appena fatto il tagliando, olio motore, filtri vari, candele, tutto nuovo. Mi devo preoccupare???

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Banditos-Latino
Iscritto dal: 4/6/2006
Da: Torino
Su: Ronzinante il mio B6 storto che ha fatto compagnia a Morgana B1250
# 2 ≡ La mia B6 si è spenta in autostrada
»26.03.12 - 23:11
se va a 2 potrebbero essere le candele o i cavi delle candele, controlla di aver fatto bene la sostituzione delle candele: avvitate bene, collegati bene i cavi ecc..
CBSPACE™:..in curva piegava così tanto che il problema non erano i moscerini, ma i lombrichi

Profilo
Bandito
Bandito

Kill3ro
# 3 ≡ La mia B6 si è spenta in autostrada
»26.03.12 - 23:21
Banditos-Latino,

Beh quelle le ha fatte il mio meccanico, chi meglio di lui :)

Profilo
Bandito
Bandito

Satoru
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 4 ≡ La mia B6 si è spenta in autostrada
»27.03.12 - 05:57
Kill3ro,
Citazione:

le ha fatte il mio meccanico, chi meglio di lui :)

Avrei delle belle store dell'orrore (personali) da raccontare in campo automobilistico. Tipo la candela che schizza via dalla testata disintegrandosi assieme alla pipetta e lasciando dietro di se' un foro in cui e' impossibile mettere di nuovo una candela.
Tagliando fatto da poco anche in quel caso.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
Bandito
Bandito

FilippoC
Iscritto dal: 26/3/2012
Da: Grenoble
Su: Honda CBF600N ABS MY2008
# 5 ≡ Re: La mia B6 si è spenta in autostrada
»27.03.12 - 07:34
Kill3ro,
Citazione:

:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Dopo aver visto come levorano e aver letto "Lo zen e l'arte della manutenzione della motocicletta" ho
deciso che sulla mia moto ci metterò le mani solo io.

Se sei fortunato era solo un po' d'aria o sporco finito in un carburatore.
Fai qualche altro giretto di prova, se in qualche centinaio di km non lo fa più non era niente.
Comunque controlla sul serio le candele, ci vuole un attimo.

Lamp!

[ Modificato da FilippoC 27.03.2012 - 09:35 ]
Filippo C.

"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona.
La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché.
Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!"
A. Einstein

Profilo
Bandito
Bandito

Kill3ro
# 6 ≡ Re: La mia B6 si è spenta in autostrada
»27.03.12 - 08:58
Ora che ci penso anche l'anno scorso mi aveva fatto una cosa simile, ovvero spenta in autostrada proprio quando si è accesa la riserva... non vorrei che quel famoso rubinetto non funzioni a dovere.

Profilo
Bandito
Bandito

wkowalski
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 7 ≡ Re: La mia B6 si è spenta in autostrada
»27.03.12 - 09:10
Kill3ro,
Citazione:

C'è da considerare che ho appena fatto il tagliando, olio motore, filtri vari, candele, tutto nuovo. Mi devo preoccupare???

direi che evidentemente qualcuno ha fatto qualche cazzata... :-)

Prime indiziate: le candele.

ciao

WK

Profilo
Bandito
Bandito

rederik
Iscritto dal: 15/5/2006
Da: Versilia
Su: B12N "sudomagodo"
# 8 ≡ Re: La mia B6 si è spenta in autostrada
»27.03.12 - 12:04
Satoru,
Citazione:

Avrei delle belle store dell'orrore (personali) da raccontare in campo automobilistico. Tipo la candela che schizza via dalla testata disintegrandosi assieme alla pipetta e lasciando dietro di se' un foro in cui e' impossibile mettere di nuovo una candela.

Anch'io... tempo fa, poco dopo aver sostituito una puleggia rumorosa sulla Agila, mi sono ritrovato con l'alternatore "a spasso" per il vano motore :-o
...non aveva serrato i bulloni :-x

va beh che chi non lavora non sbaglia, ma sta sempre aspettando 200 euri... :evil:

comunque,
Kill3ro,
Citazione:

è da frasi celebri!
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero,
possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

Profilo Visita il sito
BanditMaster
BanditMaster

Gunny
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Türin - Città Olimpica
Su: KTM 1190 Adventure "Balengo" + 2 tassellate nel Bocs
# 9 ≡ Re: La mia B6 si è spenta in autostrada
»27.03.12 - 13:33
Kill3ro,
Citazione:

Ora che ci penso anche l'anno scorso mi aveva fatto una cosa simile, ovvero spenta in autostrada proprio quando si è accesa la riserva... non vorrei che quel famoso rubinetto non funzioni a dovere.

Beh, prima controlla se le candele sono bagnate e se/o senti puzza di benzina, a questo punto prova a metterlo in posizione PRI (flusso diretto) e vedi cosa succede, se non cambia nulla potrebbe anche essere la membrana a depressione del rubinetto che si é fessurata, e che ti "annega" i carburatori ;-)

Se il motore non gira ingolfato e le candele sono pulite (giusto per capire se non arriva benzina o ne arriva troppa) allora conviene controllare i carburatori... e magari dare una bella pulita al serbatoio, non vorrei ci fossero impurità sul fondo che vengono ripescate quando arrivi in riserva ;-)

[ Modificato da Gunny 27.03.2012 - 17:01 ]
" C'erano i nostri vent’anni, che ci rendevano ottimisti e invulnerabili alle sbronze. "

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Kill3ro
# 10 ≡ Re: La mia B6 si è spenta in autostrada
»27.03.12 - 15:14
Gunny,

Ecco, le candele sono in ordine (del resto hanno 10 giorni). Quello che invece hai appena detto mi ha fatto pensare. Forse sul fondo c'è qualche schifezza perchè il problema si è presentato entrambe le volte quando c'era pochissima benzina.
Non credo siano i carburatori perchè dovrei avvertire anomalie anche col pieno. Boh

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 16 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse