Allora.... ricapitoliamo... improvvisamente a caldo la moto ha iniziato ad andare a 3... il primo cilindro non scalda proprio.... ho sostituito i cavi delle candele, ho sostituito le candele... ho pulito i carburatori... la benzina nel cilindro arriva.. la candela fa la scintilla.. il filtro dell'aria si era riempito di benza Ora con le candele nuove e cavi sostituiti il filtro non si riempie più ma continua ad andare a 3.. il collettore rimane freddo... che posso fare le ho provate tutte... datemi qualche idea.....
non so che dirti.... la benzina continua a spararmela nel filtro aria... se tiro fuori la candela e faccio la prova la scintilla si vede.. la moto si accende e vaporizza benzina dal cilindro... però continua ad andare a tre.. che altro dire... sono stati invertiti i galleggianti proprio per vedere se c'è un difetto ad un carburatore... ma nulla sempre problema al cilindro uno
se sei sicuro al 100% che benzina e scintilla ci sono, non resta che fare un test di compressione... forse hai una valvola puntata o - speriamo di no - altra robetta poco simpatica.