# 4 ≡ filtri a cono su carburatori
cucco,
Citazione:
la depressione necessaria viene ''falsata'' dalle turbolenze, che cambiano completamente..
?
la depressione si prende a valle delle valvole a depressione stesse quindi sono trascurabilmente influenzate dalla turbolenza a monte del carburatore stesso
wkowalski,
Citazione:
Non ho mai provato sul bandit, ma possiamo facilmente prevedere che la moto farà più rumore e perderà potenza... l'airbox è uno dei componenti più importanti per l'alimentazione, toglierlo ti porterà solo problemi (aggiungici pure che dai filtri a cono entra più sporcizia, nonchè l'acqua quando piove).
piu rumore si... e pure tanto... ma a me gasava parecchio il rumore di aspirazione
perdita potenza... non è cosi scontata... se viene fatto un lavoro fatto bene con adeguamento della carburazione la potenza si puo pure aumentare... non di numeri incredibili, ma si parla di un 3-5% con kit getti ben tarato e filtri aperti...
dal filtro a cono se di qualità entra tanta sporcizia quanta ne entra da un qualsiasi altro filtro sportivo.... acqua quando piove... bah... mai avuto problemi
se interessano ho un set di filtri k&n a cono per b6/650 che mi gira in garage