cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#115: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  B650 k08 iniezione benzina nella coppa dell'olio


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

untra
Messaggi: 3
Iscritto dal: 17/4/2012
# 1 ≡ B650 k08 iniezione benzina nella coppa dell'olio
»17.04.12 - 14:07
Salve a tutti,
qualche giorno fa ho riscontrato dei problemi ad avviare la moto (bandit 650, k08, iniezione elettronica e raffredamento a liquido).
La moto a freddo partiva a tre cilindri, poi riscaldandosi passava a 4 ed andava bene.
Tuttavia nel giro di tre giorni la moto partiva a 2 e riscaldandosi andava a tre cilindri.
La porto dal meccanico e mi fa notare che il livello dell'olio è ben oltre il massimo.
Io rispondo che non è possibilie visto che, tra l'altro, ho sempre fatto tutti i tagliandi regolarmente alla Suzuki e sono certo che non abbiano messo più olio del necessario.
Ad ogni modo, il meccanico decide di cambiare l'olio, anche per controllarlo e ci accorgiamo che l'olio presente nella coppa dell'olio è ben oltre i 4 litri, poco denso, risultando diluito con benzina (presa una piccola porzione e fatta la prova con l'accendino si infiammava) specialmente il filtro odorava fortemente di benzina, come l'olio daltronde, ed era stranamente pulitissimo.
A questo punto subito dopo aver cambiato l'olio filtro e sistemate le candele la moto partiva e funzinava benissimo.
Ma non appena la si spegne e la si lascia riposare, mi accorgo che il livello dell'olio è di nuovo aumentato (c'è un evidente trasudamento di benzina) e la moto si accende di nuovo a tre.
E' come se una volta spenta la moto, la benzina continuasse a versarsi su uno dei cilindri (è sempre lo stesso a non accendersi ) finendo nella coppa dell'olio e mischiandosi a quest'ultimo.
Ora se fosse la versione con i carburatori potrei pensare che c'è uno spillo difettoso, ma con gli iniettori? E' possibile che rimangano aperti?
Un ulltima cosa, la moto ha 4 anni, 20.000 km e non appena si riscalda e si riescono ad accendere tutti e 4 i cilindri (nelle more fa un sacco di fumo, penso a causa dell'eccesso di olio che risale), va benissimo, non fa più fumo, sale velocemente di giri, non ha mancamenti di sorta nè altri difetti, nè rumori stani.
Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie
P.S. scusate se sono stato prolisso.
:-P

Profilo

Risposte Autore Data
    B650 k08 iniezione benzina nella coppa dell wkowalski 17/4/2012 14:37
       B650 k08 iniezione benzina nella coppa dell vindo 17/4/2012 14:53
          B650 k08 iniezione benzina nella coppa dell untra 17/4/2012 17:07
             B650 k08 iniezione benzina nella coppa dell wkowalski 17/4/2012 17:50
                Re: B650 k08 iniezione benzina nella coppa dell nikon 17/4/2012 19:31


 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 21 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco