Bandito
Iscritto dal: 16/2/2012
Da: Napoli
Su: bandit 400 92
# 1 ≡ Restauro estetico e conseguente messa a punto carburatori...
Salve ragazzi vi espongo la mia storia dall'inizio cioè da quando la mia banditina è arrivata in garage...
da premettere che la moto è una bandit 400 del 92 comprata da un privato che l'aveva ferma da un anno e mezzo, le prime prove di messa in moto hanno comportato non poche rogne e vi spiego cosa:
innanzitutto una volta partita rovinosamente a 3 cilindri con irregolarità giri motore minimo e scoppiettamenti marmitta...
Subito sono stati controllati serbatoio rubinetto con conseguente lavaggio accurato serbatoio da grossi residui di ruggine, ovviamente dò per assodato che ho messo candele nuove e pulito per bene il filtro aria.
Arrivato poi il Buon Giuspe a casa mia ci siamo messi all'opera con apertura e pulizia dei carburatori, vite aria/minimo regolata a 2 giri, rimontiamo tutto pare che la moto vada "bene" tra virgolette perchè comunque era un pò tirata cioè non apre bene e non sale bene di giri.Altra cosa me e giuseppe notavamo una riempimento eccessivo del cilindro di sinistra il primo in particolare quando si mette in PRI con conseguente bloccaggio dell'avviamento (quindi andrebbero controllati i galleggianti carb...).
Il seguente smontaggio del carb ha comportato una regolazione delle viti a 2e1/4 giri,
con la prima prova su strada ho notato da subito che la moto adesso va bene anzi tira che è un piacere unico neo resta sempre il fatto che parte imbrattata e fà fumo (non sempre) anche a caldo con un minimo non regolare.
Smontate le candele ho notato che la prima e cioè quella del primo cilindro di sinistra incriminato è nera le altre sono color nocciola, pensate tutto questo sia dovuto allo spillo che non chiude bene???
Io e giuspe ci siamo promessi appena disponibili di fare un altro intervento ai carburatori per vedere quale possa essere stò piccolo problema...
appena fatte le prove posterò tutto .
intanto se c'è qualche bandito con esperienza in merito son bene accette soluzioni.
ciao a tutti