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Bandito
Messaggi: 4941 Iscritto dal: 2/10/2006 Da: Dove si andava a fare l'amore Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 1 ≡ [TRX850] calore ed erogazione
Oggi sono andato a farmi un giretto con la moto nuova (dopo avere rabboccato l'olio) ed ho notato che scalda non poco, soprattutto dal lato destro. E' una cosa normale per il TRX?
Dopo 25km ho parcheggiato la moto sotto il sole e mi sono fatto un bel pranzetto, al momento di riprenderla per un paio di chilometri andava un po' a strappi. Come se stesse andando in riserva per intendersi: e' cosi' sensibile all'aria anche quando e' calda o devo controllare qualcosa?
Spero che settimana prossima arrivi il manuale haynes...
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(
BanditStaff
Messaggi: 12627 Iscritto dal: 28/8/2003 Da: Lodrone (TN) - Arrakis Su: SSGT Special
# 2 ≡ [TRX850] calore ed erogazione
quello che mi dici cosi a naso non sembrano essere situazioni normali per il trx
dovrei vederla per capire ....
eho, son le corse! Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ... -Kevin Schwantz- Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere ErzbergRodeo 2011 n. 1056
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# 3 ≡ [TRX850] calore ed erogazione
NatZan, Citazione: a naso non sembrano essere situazioni normali per il trx
che palle!
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BanditStaff
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# 4 ≡ [TRX850] calore ed erogazione
allora a pelle non ho mai sentito temperature alte del trx fatto salvo che non ci sia la ventola accesa.... che soffia praticamente tutto a destra
per quanto riguarda andare a strappi... no... non dovrebbe farlo ed è una moto che di solito non sente differenze temperatura altezza pressione ecc...
ti ho mandato un regalino ....
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# 5 ≡ Re: [TRX850] calore ed erogazione
NatZan, Citazione: salvo che non ci sia la ventola accesa.
Potrebbe essere che la ventola partisse: oggi a Milano stavano 33 gradi ed all'ora di pranzo l'ombra non si sapeva cosa fosse. Tornando da Ravenna domenica non ricordo che si fosse mai accesa, ma le temperature erano molto piu' basse. Prima di usarla di nuovo do' una controllata al livello del liquido di raffreddamento
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# 6 ≡ Re: [TRX850] calore ed erogazione
Il livello del liquido di raffreddamento e' ok.
[semi-OT] Sto ripristinando i collegamenti alla strumentazione originale e le luci dell strumentazione (visto che il proprietario l'aveva trasformata a manubrio alto con strumentazione non originale): spie e retroilluminazione sono a posto. Ho visto che il ricambista mi ha dato lampadine da 5W mentre le tre che c'erano erano 1.2W: sara' troppo il calore delle lampadine nuove per la strumentazione? Qualcuno ha provato lampadine a led con attacco T10 e nel caso puo' dirmi come si sia trovato?
Ieri ho recuperato delle viti di lunghezza e passo adeguati e ricollegato il contagiri: un passo avanti. Con l'occasione ho rivisto l'instradamento dei cavi (che avevo sbagliato, grazie a Natale del regalino) Domani cerchero' dal ferramenta se ha viti di lunghezza maggiore perche' l'indicatore della temperatura dell'acqua ha i contatti molto in profondita' e quelle che ho preso sabato ,che vanno bene per il contagiri, non ci arrivano. [/semi-OT]
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# 7 ≡ Re: [TRX850] calore ed erogazione
Aggiornamento: oggi dopo avere connesso anche l'indicatore della temperatura sono riuscito a fare qualche prova aggiuntiva.
Con il motore a 80 gradi (indicati, raggiunti da fermo nel corsello dei box) togliendo l'aria non teneva il minimo, andava sotto i 1000 giri e poi si spegneva. Durante il funzionamento si sentiva odore di benzina incombusta; con la moto ferma non c'e' nessun odore, quindi o brucia male o il problema e' quando la pompa la mette in pressione. Puo' essere che sia da rivedere la carburazione? Il precedente proprietario l'aveva fatta rifare quando aveva portato la moto a Ravenna. Il nero del tubo di scappamento appare relativamente "appiccicoso", sgasando non escono residui che sporchino nemmeno minimamente un panno bianco.
[ Modificato da Satoru 14.05.2012 - 20:12 ]
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# 8 ≡ Re: [TRX850] calore ed erogazione
il filtro aria com'è? se fosse di tipo sportivo potrebbe essere troppo pieno di olio...a me è successo, e la moto girava grassa perchè passava poca aria...
Bandito
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# 9 ≡ Re: [TRX850] calore ed erogazione
andrewsti, Citazione: il filtro aria com'è?
Mi ha detto il proprietario che trattasi di un K&N, ma non ho aperto a controllare. Domani sera se avanzo un po' di tempo guardo: come capisco che e' troppo pieno d'olio? Se gocciola? Se mi lascia il dito unto al contatto? Casomai fosse troppo pieno come devo fare per sistemarlo?
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# 10 ≡ [TRX850] calore ed erogazione
se ha messo kn
1) rimuovi il serbatoio ti trovi di fronte l'air box... tutto attorno all'airbox c'è un giro di gommapiuma, rimuovila lasciandone solo i 4 angoli (2 cm per angolo) 2) prendi l'air box lo guardi di fronte. fai due fori da 2 cm circa 1 cm sotto la linea di apertura tra coperchio superiore e inferiore (Se vuoi ho un airbox gia "moddato" 3) togli i coperchi carburatori, togli membrane e verifica se ha gli spilli dyno o normali... i dyno sono molto sottili... i normali sembrano stuzzicadenti senza punta
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