# 4 ≡ Re: piccoli mancamenti n.2
lorenzo1965,
Citazione:
Per esclusione non mi resta che la regolazione dei corpi farfallati e una verifica del sensore dell'acceleratore che, tra l'altro, nel caso fosse da cambiare imporrebbe la sostituzione di tutto il blocco dei corpi farfallati: la suzuki per la sostituzione di un pezzo del valore di poche decine di euro impone l'acquisto di tutto il blocco aspirazione ad un prezzo, ovviamente, stratosferico.
Certe volte 'sti giapponese te le fanno girare........
Se qualcuno ha avuto e risolto il problema in altra maniera gli chiedo cortesemente di farmelo sapere: vorrei raccapezzarmici di piu` prima di lasciare la Bandit in officina.
Per caso il problema scompare innestando la sesta? Fai la prova e dimmelo, sulla mia è così.
Per il resto, sicuramente sincronizzare le farfalle aiuta a regolarizzare il motore quando viaggi con un filo di gas... appena posso farò un controllo completo all'iniezione, lo dico da 2 mesi ma qui trovare un pomeriggio libero è un'impresa
Per ora ho controllato TPS (il sensore gas), IAT, IAP e ISC, tutto nella norma. Restano da verificare: STP, sonda lambda, CKP, ECT, IAP primario e gioco valvole, nonchè dare un'occhiatina approfondita dentro al serbatoio perchè mi dicono tutti che può fare ruggine.
Appena troverò qualche anomalia vi farò sapere!
ciao
WK
PS: e non ti preoccupare del TPS integrato nei corpi farfallati, sono certo che in caso di guasto esiste una soluzione "agricola" al problema