Bandito
Iscritto dal: 1/6/2013
Da: Salerno
Su: GSF 1250 S ABS
# 1 ≡ Problema ventola + raffreddamento
Salve amici banditi.. Chiedo il vostro consiglio per un problema che ho riscontrato negli ultimi due giorni e che mi ha costretto a lasciare a casa il banditone. Ieri appena tornato da un breve giro avevo posato la moto sul cavalletto centrale e dopo poco mi sono accorto che aveva fatto una pozzetta di liquido di raffreddamento da uno dei due tubi di sfiato. Pensavo si trattasse di un lieve surriscaldamento o della vaschetta troppo piena e non mi ero preoccupato troppo ma oggi ha fatto lo stesso. Cosi' ho controllato la vaschetta di espansione e il liquido era quasi finito. Ho rabboccato il liquido e ho provato a metterla in moto sul cavalletto centrale a folle per dare un' occhiata a come si comportava e arrivata in temperatura ho notato che non si accendevano nè la ventola nè la spia ma la moto scaldava parecchio.. e ha ricominciato a perdere dal tubo di sfiato. A questo punto credo si tratti o del sensore di temperatura o della ventola stessa ma vi sarei grato se mi deste un parere in quanto posseggo la moto da poco e non la conosco bene e mi farebbe piacere avere qualche parere piu' competente. Grazie in anticipo