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/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

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wkowalski
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Su: B650S 2007
# 1 ≡ grassi
»27.08.13 - 09:44
Ciao a tutti,

l'altra settimana, smontando le candele ne ho trovate un paio che erano corrose all'esterno, segno che è entrata acqua (ve l'avevo detto che le moto è meglio non lavarle MAI...) e ha ristagnato nei pozzetti. Mi hanno consigliato di smontare di nuovo le bobine, spalmarci del grasso dielettrico e rimontarle, per renderle di nuovo impermeabili... 2 dubbi:

1) ma col calore del motore il grasso non si scioglie e va giù nel pozzetto?
2) non ho grasso dielettrico... se ci metto del volgare grasso per cuscinetti scoppierà tutto?

grazie,

WK

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# 2 ≡ Re: grassi
»27.08.13 - 09:54
Se la candela è corrosa e bruciata può essere che stai usando un carburante scadente o sporco Io non penso possa l'acqua di lavaggio provocare la corrosione della candela.
:-? :-? :-?

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wkowalski
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Su: B650S 2007
# 3 ≡ Re: grassi
»27.08.13 - 10:10
Lodan,
Citazione:

Se la candela è corrosa e bruciata può essere che stai usando un carburante scadente


avevano ruggine solo all'esterno, dentrano erano perfette... ricordo che prima di partire ho lavato energicamente la moto sparando acqua ovunque... non imitatemi :-)

ciao

WK

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vindo
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# 4 ≡ Re: grassi
»27.08.13 - 11:02
ste candele era un po che non le cambiavi..
o sbaglio?

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wkowalski
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Su: B650S 2007
# 5 ≡ Re: grassi
»27.08.13 - 12:10
vindo,
Citazione:

ste candele era un po che non le cambiavi..
o sbaglio?


avevano 24 mila km... controllate 12 mila km fa erano perfette, poi a 24 mila ho trovato la ruggine.
La parte interna però era ancora una volta perfetta... se trovo un modo di sigillare bene i pozzetti non le tocco più almeno per i prossimi 30 mila :-)

ciao

WK

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boltz
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# 6 ≡ grassi
»27.08.13 - 12:22
non ho capito cosa centrano le bobine con la ruggine sulle candele. Forse intendi le pipette? :-?

Le pipette del SACS hanno dei "tappi" che, appunto, tappano i pozzetti, almeno un po', e dovrebbero evitare il problema.

Se proprio ci tieni, puoi provare a sparare un po' di riattivante elettrico dentro le pipette, male non fa.

Altrimenti puoi pensare a usare pipette siliconiche attorno alle candele: oppure, se il motore va bene, te ne puoi fregare.
Il Cinico Dottor Schiavo
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wkowalski
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Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 7 ≡ grassi
»27.08.13 - 12:40
boltz,
Citazione:

non ho capito cosa centrano le bobine con la ruggine sulle candele. Forse intendi le pipette? :-?


Nel bandit ultima serie le bobine sono integrate nelle pipette, e si infilano nel pozzetto con una guarnizione di gomma che evidentemente non tiene molto bene.
Mi hanno consigliato di spalmarci questo grasso dielettrico... boh?

grazie,

WK

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boltz
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Da: Padova
Su: B12sacs
# 8 ≡ grassi
»27.08.13 - 12:57
ah, ok, mi ero dimenticato.

ma hai problemi di contatto elettrico con le candele o di dispersioni?

In ogni caso, il riattivante elettrico resta una possibile scelta: lo trovi da qualsiasi ferramenta, anche in un supermercato mediamente fornito ed e' molto utile in molti altri casi di contatti elettrici a contatto con umidita', tipici delle moto.
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rederik
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Da: Versilia
Su: B12N "sudomagodo"
# 9 ≡ grassi
»27.08.13 - 13:33
boltz,
Citazione:

il riattivante elettrico

scusa l'ignoranza: il classico "CRC"?
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero,
possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

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Gunny
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# 10 ≡ Re: grassi
»27.08.13 - 13:40
wkowalski,
Citazione:

Nel bandit ultima serie le bobine sono integrate nelle pipette, e si infilano nel pozzetto con una guarnizione di gomma che evidentemente non tiene molto bene.


Allora metti sulla guarnizione della pasta sigillante nera (quella per la testa dei motori FIRE).

wkowalski,
Citazione:

Mi hanno consigliato di spalmarci questo grasso dielettrico... boh?


Non credo che serva al tuo scopo, se é grasso con il calore scenderà sul fondo del pozzetto.
" C'erano i nostri vent’anni, che ci rendevano ottimisti e invulnerabili alle sbronze. "

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