Bandito
Iscritto dal: 7/4/2007
Da: bergamo
Su: "suki" bandita 398 cm/q 16 valvole , aprila sr esquire '94 , Suzuki V Strom 1000
# 1 ≡ b4 parte ma non riparte [RISOLTO]
mi sta capitando più spesso un problemino con l'accensione del b4
anche se la moto resta ferma settimane al primo o max secondo colpo parte subito tirando ovviamente l'aria...
capita però che se la spengo e poi riaccendo dopo qualche minuto o se mi si spegne perchè ancora fredda non riparte più
un mesetto fa ho fatto un giro in montagna dopo un paio di ore mi fermo per 10min faccio per riaccendere la moto ma non ne vuole sapere dopo vari tentativi si mette in moto e va tranquillamente..
qualche settimana fa solito giretto per sgranchirla un po mi fermo e non riparte più...ho buttato poi a terra la batteria per tentare di riavviarla , collegandola poi alla macchina al primo colpo è partita..
oggi uguale parte subito appena la accendo poi se si spegne non parte più ho quasi rischiato di ributtare la batteria a terra ma per fortuna è partita...
la batteria gira bene si sente che "spinge bene lo spunto" il motorino pure ma non capisco perchè non riparte..
fosse che è ferma da tempo e non parte ok ma se gira bene la fermo e non riparte non è il massimo..
i carburatori avevano benza
la batteria spingeva
motorino girava senza strani rumori
forse le candele che non danno più lo spunto giusto?
ma non partirebbe nemmeno da fredda allora no?
[ Modificato da wale21 14.05.2014 - 18:44 ]
la vita è bella....molto di più di una curva mozzafiato :-)