# 1 ≡ B600 k2 - pulizia circuiti alimentazione
salve a tutti, espongo brevemente:
la moto da qualche giorno va a singhiozzo, sembra (a me) che gli manchi benzina, al minimo ha andamento motore irregolare, a volte si spegne, in movimento ha dei vuoti, sia a vel costante che (soprattutto) in accelerazione
Siccome ha 11 anni e solo ottomila km (quest'anno ha girato, ma è stata ferma anche 2 anni di seguito) , ho pensato subito ai sedimenti.
Svuotato il serbatoio, un pochino di sporco sul fondo c'era, ma nulla di eclatante. Però ho trovato un paio (solo due) di puntini di ruggine come questo: dovrei andare già di tankerite ?
poi smontaggio del rubinetto (l'ho pure aperto e controllato la membrana, è pulita e sembra tutto in ordine), il suo or - filtro benzina ed aria chiaramente li sostituisco.
Il dubbio enorme... sarà il caso di smontare e pulire anche i carburatori ??
Se fosse, onestamente, mi piacerebbe farlo da me, perchè è bello saper mettere le mani sulle proprie passioni (il vacuometro poi lo posso procurare, o al limite comprare).... ma tranne alla vespa 25 anni fa
, non l'ho mai fatto... è fattibile per un 'neofita' fare una cosa decente senza fare casini irrecuperabili ?
ps: c'è online una guida sulla revisione carb. ma è del bandit 600 vers. 95-99 , spero che le differenze siano poche