Salve, mi sono appena iscritto, volevo chiedere a qualche possessore del B12 (96-00) Se si è mai imbattuto nella vite con dado, che ho postato. Facendo un giro di controllo serraggio viti e bulloni, mi sono accorto che tale bullone non era serrato, offre resistenza, nel senso che non gira a vuoto, girandolo però mi sono accorto che la vite sale!, quando ho iniziato a chiuderlo, si vedeva 1 mm circa di filetto, ora 3/4mm.
Il dubbio mio è questo, si tratta di un registro, magari per la catena di distribuzione o altro, oppure in effetti è solo una vite di accoppiamento, che va chiusa del tutto...Se per caso qualcuno l'ha mai vista, quanto filetto vedete voi? Non mi rischio di accendere la moto, nel dubbio di aver starato qualche registo!! Mi è venuto anche il dubbio che la vite sia stata stretta troppo, sfilettandola, ma il fato che "sale" è offre resistenza alla torsione, mi fa...Sperare di no!!
La vite in questione, se non si capisse in foto e posta centralmente, sul davanti del blocco motore, nella zona di accoppiamento basamento-gruppo termico.
Grazie mille per l'aiuto
Mirko
[ Modificato da Mirko975 14.01.2014 - 14:50 ]