cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#98: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  B12...Fuori giri


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Mirko975
Messaggi: 112
Iscritto dal: 16/10/2013
# 1 ≡ B12...Fuori giri
»06.02.14 - 14:19
Riciao a tutti, domanda?...Qualcuno ha "dopato" il proprio bandit 1200 (mod 98-00)?
Il motivo è che ora il mio, se non guardo la lancetta dei giri...è aprire tutto e guardare i giri non è sempre semplice...Arriva allegramente a fondo scala del contagiri, salutando allegramente tutta la zona rossa, cioè 11mila abbondanti.
Detto questo, ovvio che uno non lo fa sempre, ma di tanto in tanto portare la ruota anteriore ad un metro da terra è simpatico. Il Motore (bielle, albero, pisotni e valvole) Che regga? O a breve mi ci faccio la base del tavolino, alla Top Gear?
So che la versione dello stesso motore, per il gsxr 1100, li prendeva tranquillamente gli 11000 giri, ma credo che la componentistica sia diversa.
Qualcuno ha esperienza in merito?
Ciaooooooo

[ Modificato da NatZan 07.02.2014 - 09:20 ]

Profilo
Bandito
Bandito

wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 2 ≡ B4...Fuori giri
»06.02.14 - 15:49
Mirko975,
Citazione:

aprire tutto e guardare i giri non è sempre semplice


I contagiri come i tachimetri segnano un po' di più della realtà, ma certo il fuorigiri è da evitare, specie su un bandit 1200 che già parecchio prima della linea rossa ti ha già dato tutto. Vedi se riesci a mettere un contamarce di quelli con la spia che ti avverte di cambiare a un dato regime.

ciao

WK

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

G-Spot
Messaggi: 6732
Iscritto dal: 1/6/2006
Da: Alta Franconia
Su: Unna
# 3 ≡ B4...Fuori giri
»06.02.14 - 15:52
nota : il titolo porta "B4" ma mi apre si parli di B12
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...

Profilo
Bandito
Bandito

Mirko975
Messaggi: 112
Iscritto dal: 16/10/2013
# 4 ≡ Re: B4...Fuori giri
»06.02.14 - 17:54
Azz, ho sbagliato a scrivere, si si parlo del 1200

Profilo
Bandito
Bandito

Mirko975
Messaggi: 112
Iscritto dal: 16/10/2013
# 5 ≡ Re: B4...Fuori giri
»06.02.14 - 17:55
Pensavo anch'io al contamercie, ma alla fine non guarderei manco quello..."Andar pian, se l'unica"

Profilo
Bandito
Bandito

Satoru
Messaggi: 4941
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 6 ≡ Re: B4...Fuori giri
»06.02.14 - 21:11
wkowalski,
Citazione:

certo il fuorigiri è da evitare

Il manuale della 75 diceva "non viaggiare troppo a lungo nella zona rossa"...
Il meccanico aveva aggiunto di suo: una volta in temperatura vai sereno finche' ne ha
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
Bandito
Bandito

vindo
Messaggi: 764
Iscritto dal: 4/1/2012
# 7 ≡ Re: B4...Fuori giri
»06.02.14 - 21:14
Mirko975,
Citazione:

"Andar pian, se l'unica"


concordo.. xe l'unica...
ma il mio B12 non son mai riuscito a portarlo in zona rossa..
vibra tanto che sembra un Girmi

:-D

Profilo
Bandito
Bandito

Mirko975
Messaggi: 112
Iscritto dal: 16/10/2013
# 8 ≡ Re: B4...Fuori giri
»07.02.14 - 08:50
Hahaha mi piace il tuo meccanico...!! Anche se temo, che "tu gliene dai più che puoi"...Ma anche lui poi, quando la porti con il motore cotto!!! (Tocco ferro) Satoru,

Profilo
Bandito
Bandito

NikoB4
Messaggi: 1868
Iscritto dal: 3/11/2006
Da: None (Torino)
Su: "vac-a-per 50"
# 9 ≡ Re: B4...Fuori giri
»07.02.14 - 08:55
Mirko975,
Citazione:

So che la versione dello stesso motore, per il gsxr 1100, li prendeva tranquillamente gli 11000 giri, ma credo che la componentistica sia diversa.
Qualcuno ha esperienza in merito?


Attendiamo............ghostridermanny
CIT [Fast and Furious]: “È meglio avere il 50% di qualcosa che il 100% di niente.”

Profilo
Bandito
Bandito

Mirko975
Messaggi: 112
Iscritto dal: 16/10/2013
# 10 ≡ Re: B4...Fuori giri
»07.02.14 - 08:59
vindo,
Originale nemmeno il mio andava oltre i 9, e come il tuo non sembrava nemmeno gradire la cosa (ps occhio ai bulloni, girando alto, mi sono accorto quelli del motore in generale, tendono ad allentarsi) Ma una volta dopato...I nove li passo con allegria e continua a tirare forte fino agli 11, tradotto in prima se non stai attento di giri la moto per cappello e solo di potenza, senza l'aiutino di frizione, in seconda l'anteriore ci mette un po a capire di stare giu e io sono 110 kg. Ultimo accorgimento è stato il pignone con un dente in meno e acceleratore a comando rapido, mi piace l'accelerazione, poco m'importa che la velocità scenda, unica pecca appunto, i giri, schizzano in su all'istante.

Per concludere, so che il propulsore è famoso per la stoicità nel reggere gli strapazzi, ma come ogni donna che si rispetti, se la strapazzi troppo, si scazza!!!

Va beh, speravo che qualcuno mi dicesse, "vai tranquillo" il mio spinge fino a 12000, senza mai nessun problema...O robe simili :-x

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 29 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco