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Bandito
Messaggi: 181 Iscritto dal: 22/6/2011 Da: Bari Su: Bandit 1200 K2
# 1 ≡ Regolazione del TPS b6 k2
salve raga...approfittando della pausa invernale sto sistemando un po la mia motina. siccome puzzava da far schifo e non ne voleva sapere di partire a 4 cilindri ho smontato e pulito i carburatori, adesso va gia meglio e nei prossimi giorni li sincronizzo. Nel frattempo volevo controllare l'allineamento del tps, ma sul manuale non spiega bene come si fa. Nello specifico dice che la resistenza a gas aperto deve essere compresa fra i 3.09 e i 4.63 kohm...un po ampio come range Googlando ho trovato la procedura per il bandit 1200, la quale dice di regolarlo al 76% della resistenza nominale del potenziometro. Vale lo stesso per il 600? Grazie
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Bandito
Messaggi: 146 Iscritto dal: 12/6/2013 Da: Toscana Su: ex vfr750f, ex B600, Crossrunner 800
# 2 ≡ Re: Regolazione del TPS b6 k2
se ti ricordi ho la stessa tua moto alla fine ho comprato il manuale della haynes e dice la stessa cosa per il rimontaggio, tra 3.09 e 4.63 k-ohm va tutto bene, mentre per il 1200 indica tra 2.66 e 4.94 k-ohm. Se i valori sono fuori, riposizionare il tps fino a che siano nel range esatto... tutto qui. ot: devo smontare anche io i carb che la moto mi va a cavolo
Bandito
Messaggi: 181 Iscritto dal: 22/6/2011 Da: Bari Su: Bandit 1200 K2
# 3 ≡ Re: Regolazione del TPS b6 k2
bah....di essere il mio è nel range (e vista l'ampiezza dello stesso non potrebbe essere altrimenti)
ma che problema fa a te la moto? la mia con temperature appena fredde, umidita o fermo prolungato, non partiva o partiva dopo insistenze infinite...a due o tre cilindri e comunque anche in 10 minuti non ne voleva sapere di andare regolare, non riuscivo neanche a fare la rampa del garage. Adesso va gia meglio, domani li sincronizzo e vediamo...
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Bandito
Messaggi: 146 Iscritto dal: 12/6/2013 Da: Toscana Su: ex vfr750f, ex B600, Crossrunner 800
# 4 ≡ Re: Regolazione del TPS b6 k2
la mia va a singhiozzo, irregolare, stenta a prendere giri a volte al minimo si ferma. Un mio amico è convinto che il problema sia elettrico. Ho già smontato e pulito il serbatoio, il rubinetto, sostituito filtro benzina ed aria, e pure le candele. Ovviamente è tutto uguale a prima . Mi rimane da smontare i carb, ma tra un cavolo ed un'altro è da un mese che non riesco a dedicarmici PS: anche a me faceva sempre come la tua dopo fermi invernali, ho sempre risolto sostituendo la benzina del serbatoio (tranne stavolta, ovviamente) [ Modificato da Millo 25.02.2014 - 18:10 ]
Bandito
Messaggi: 181 Iscritto dal: 22/6/2011 Da: Bari Su: Bandit 1200 K2
# 5 ≡ Re: Regolazione del TPS b6 k2
oltre alle candele, avresti dovuto controllare cavi e pipette. Anche se è difficile che diano problemi però non si sa mai.
comunque smontare i carburatori male non fa assolutamente, capace che hai un getto del minimo un po otturato. Se il problema ce l'hai solo al minimo potrebbe influire anche una cattiva sincronizzazione dei carburatori.
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Bandito
Messaggi: 2 Iscritto dal: 7/5/2014
# 6 ≡ Re: Regolazione del TPS b6 k2
Salve ragazzi,ho comperato un bandit 1200 del 200 con 11.000 km fermo dal 2005 ma messo in moto occasionalmente.Dopo aver pulitom i carburatori,cambiate membrane e o-ring,pulito getti ( che non erano sporchi) cambiato candele e regolato valvole la moto parte al primo colpo e viaggia benissimo solo che alla partenza e quando stai con un pelo di gas strattona....basta accelerare un poì e smette....provato di tutto.A qualcuno e' gia successo ??? se sapete darmi un consiglio e' ben accetto.Grazie
Bandito
Messaggi: 112 Iscritto dal: 16/10/2013
# 7 ≡ Re: Regolazione del TPS b6 k2
Ciao, ho anch'io il B12 del 2000, ultimamente mi faceva lo stesso tiro della tua, sopratutto da fredda, ma da un po anche da calda, strattonava andando piano, accellerando spariva la cosa, poi per un altro motivo, la scorsa settimana ho sostituito la matassa dell'impianto elettrico, il problema è svanito e il motore gira pure molto meglio, più fluido e corposo, nel mio caso c'erano sicuramente delle dispersioni elettriche.
Bandito
Messaggi: 2 Iscritto dal: 7/5/2014
# 8 ≡ Re: Regolazione del TPS b6 k2
Ciao,provero' a controllare tutto ( sono un elettauto-diagnostico in mercedes ) e quindi e' il mio pane...ho controllato tutto elettricamente come da manuale e non avevo riscontrato problemi di ossido o cattiva conduzione ma ricontrollero'....in questa moto l'elettronica e' praticamente assente, ma mi sta facendo davvero impazzire....L'unica centralina controlla l'anticipo e le bobine......devo reperirne una e provare,ma le prove fatte cosi' sono costose. Comunque grazie mio mettro' li una notte e provero'.
Bandito
Messaggi: 112 Iscritto dal: 16/10/2013
# 9 ≡ Re: Regolazione del TPS b6 k2
Io ho tirato giu tutto l'impianto, con lo schema elettrico bandit in mano, usando il tester ho punzonato in vari punti il cavo arancio, in partica era biscottato, se lo muovevo in più parti interrompeva la corrente, buona caccia!
Bandito
Messaggi: 112 Iscritto dal: 16/10/2013
# 10 ≡ Re: Regolazione del TPS b6 k2
Pachy180,
Alla fine com'é andata? Trovato qualcosa?
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