Dopo l'ennesimo fine settimana passato al lavoro, ieri mi sono preso una giornata libera
E già che ci stavo, ho passato qualche oretta a taroccare la motoretta, risultato:
http://i58.tinypic.com/15pocn6.jpghttp://i60.tinypic.com/veua0z.jpgVedete quel tubetto bianco che sembra una scatola delle aspirine? Infatti è proprio la scatola delle aspirine
con dentro però un TRE automatico a transistor. La versione 1.0 dopo appena un anno aveva avuto problemi di corrosione, per cui stavolta mi sono premunito: il circuito è dentro il tubo sigillato, e il deviatore l'ho montato in una posizione più protetta, annegando i contatti nel silicone.
L'ho messo sotto il manubrio, così è molto più comodo da azionare, e si monta senza fare buchi, basta metterlo al posto di una vite della carena.
Come funziona?
Il deviatore ha due posizioni: setup originale e TRE. Nella partenza a freddo e nella guida in città si usa il setup originale, poi quando il motore è caldo e siete su una bella stradina, spostate la levetta su TRE, risultato: sparisce quella fastidiosa incertezza a manetta costante, sparisce la fastidiosa risposta lenta alla manetta (sembra quasi di avere il gas rapido!), e spariscono pure gli scoppi in rilascio, se avete un silenziatore aftermarket.
L'ho provato ieri e va veramente bene... e stavolta dovrebbe pure durare
ciao
WK